Grazie Daniele per i complimenti. Hai ragione, animali veri....ma magari!!! E dove li trovo? Guarda magari sono stato poco fortunato io, magari non ho un cane particolarmente "figo",magari non sono granchè come cacciatore io... è tutto assolutamente possibile anche perchè purtroppo non riesco ad andare a caccia tutte le volte che vorrei, certo è che a volte di animali veri mi è capitato di trovarne di più in un paio di riserve serie(e costose ma non da "bauscia" col nitro-express a fagiani

questo no) che in ATC. Certo hai ragione tu in libera e con animali veri è un'altra cosa. Io devo però ancora cominciare tutto,come dicevo ad un cortesissimo utente del forum che ieri si è preso la briga di telefonarmi(lo ringrazio ancora) e di invitarmi a caccia quando sarà il tempo o ad un altro utente che altrettanto cortesemente mi ha consigliato dei libri invitandomi anche lui a caccia. Devo capire come fare e se fare una voliera o comprarla, come esporla, non so nulla di patologie possibili, sono affascinato ma anche "spaventato" dalla grandezza dell'impresa di addestrare un predatore che rappresenta un'icona di libertà e di bellezza a cacciare per un uomo e non so neppure da che parte cominciare quando si parla ad esempio "di lavorare con il logoro". Certo tutto si impara se si ha la volontà di farlo. Io non chiedo di meglio che "vedere",ascoltare,rubare con gli occhi da chi ha tanti anni di esperienza in relazione ad una pratica venatoria che è qualcosa di più del semplice andare a caccia è un' "Ars" .Mi spiace tu sia evidentemente lontano,altrimenti con piacere ci si sarebbe potuti incontrare e conoscere. Intanto grazie e ancora per la stima e la fiducia,spero di saperla meritare.
Una piccola nota di colore e un piccolo rammarico con una prima conferma di quello che mi avete detto. Ho contattato qualche settimana fa, due scuole di Falconeria in due parti diverse d'Italia per chiedere informazioni in relazione ai corsi e credetemi,penso lo abbiate compreso da come scrivo, con le medesime modalità con le quali vi scrivo su questo forum. Ebbene nessuna delle due "scuole" si è neppure premurata di rispondermi...peccato, o forse a questo punto, per fortuna