Browning BLR cal 30.06 per ungulati

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
cinghiale.jpg

Ragazzi... che dire.....
Ho fatto una piccola "follia" e mi sono comprato un altro fucile  :D
Giuro che è l'ultimo! 8O
Si tratta di un Browning BLR calibro 30.06 con ottica Weaver 1.5x4.5 con punto rosso. :wink: [youtube:2k9yssx7]http://www.youtube.com/watch?v=leOlN9MiIPc[/youtube:2k9yssx7]
L'ho provato ed è incredibilmente preciso.
Sono stato molto combattuto per la scelta del calibro giusto.
C'è chi sostiene che il 308 è superiore al 30.06 (come potere di arresto dell'animale)e c'è chi dice esattamente il contrario.
Alla fine ho scelto il 30.06 poichè mi sono fidato di persone che da anni fanno la caccia al cinghiale.
Penso proprio che quest'anno si mangerà  cinghiale.
A proposito, avete ricette? :lol:

E bravo federico :p  :p
Che sia il tuo "ultimo" fucile non ci credo ma neanche :lol:  :lol:
Miraccomando,se non ci inviti ad una cena a base di cinghiale,non sei piö dei nostri :lol:  :lol:
In boca al lupo e allena la mira :twisted:
Ciao :)  :)
Davide

Grande Federico....di ricette quante nè vuoi....

per quanto riguarda i calibri, il 308 ed il 30.06 sono sovrapponibili in quanto entrambi 30" di pollice di diamentro di palla, e quindi medesimi pesi di palla. la scelta delle cartucce e pressochè infinita ed identica.
la tipologia è un taantino differente:
i due bossoli sono praticamente diversi per lunghezza e angolo di spalla, il primo misura 51mm il secondo 63mm.
diciamo per non dilungarci che il 308 è un mostro di precisione, è anche molto usato per le gare di tiro e piö costante come energia nel corso della sua traettoria rispetto al 30.06 un tantino piö energico nelle brevi distanze.
in ultimo dipende sempre dal tipo di palla in relazione al selvatico da insidiare ed all'ambiente in cui lo si caccia.

l'ottica con punto rosso è ottima per tiri di imbracciata e, presumo sia una 1,5-4,5 x 22 di lente d'uscita..?

comunque se si organizza sono della partita.....ovunque....io vengo un po piö pesante 9,3 x 62 mauser...!!! :p  :p

Vincenzo

allora è riuscito a tuonare il cannone o è rimasto silenzioso a prendere umidità  aspettando il nero porcastro??? :wink:

Un colpo l'ha sparato....peccato che fossero troppo imboscati....e li intravedevo appena.... :?
Comunque, come sempre, grande emozione e... che botto! :lol:
Ci sarà  presto un'altra occasione... :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto