BLOCCHI per FALCONI modello Arabo

toscano1

Falconiere Esperto
A tutti i Falconieri, vecchi e nuovi

ho disponibilità  di un buon numero di Blocchi per falconi modello Arabo
sono di due tipi, in plastica ed in legno tornito e laccato

Entrambi hanno tappetino di Astroturf assemblato sul piatto superiore e puntale in acciaio inox per essere infissi nel terreno. Diametro piatto 18 cm; altezza fusto circa 30 cm; puntale lungo circa 30 cm. Sono ottimi sia per costruzione sia per la semplicità  d'uso, per la confortevolezza delle mani dei rapaci, sia per il loro prezzo molto economico.
Capisco che ognuno cerchi di costruire i propri accessori con il "fai da te" ma di fronte a  pregevolezza nella costruzione, funzionalità , ed una spiccata economicità  non si puo rimanere indifferenti...a volte bisogna essere pure degli esteti in falconeria, ne convenite?

Contattatemi liberamente

Ciao
tosco,

ma come si assicura il falco al blocco,
in blocchi del genere ho sempre visto un anello metallico dove farci il nodo del falconiere,
così poi era libero di ruotare.

si fà  così!?

-D-

nei blocchi mod arabo c'è una striscia di pelle robusta con anella cucito che di solito è a bandiera con 6/10cm di braccio. gira sulla parte di legno come indicato nella foto che hai postato davide dove ci sono le freccie.
buon volo

Stefano, i blocchi originali arabi sono senza anelli e strisce di cuoio, ma alla bisogna, posso metterlo su ordinazione, come ho già  fatto con altri. Ho intenzione di fare anche una piccola modifica ad alcuni blocchi: inserire una rondellona saldata alla base del blocco (tra la base del fusto ed il puntale) ed un anello in acciaio inox scorrevole a cui legare la lunga

Davide, la lunga si lega dove hai inserito la freccia

la rondellona è antiestetica meglio la striscia di pelle con anello cucito, che ruota libera in quello spazio indicato dalle freccie.
buon volo

Stefano
il rondellone non è antiestetico!! inoltre è molto funzionale perchè evita al blocco di sprofondare nel terreno soffice  :wink:

oh che ti ci siedi sopra? sprofonda nel terreno morbido certo lo usano gli arabi anche nella sabbia........
buon volo

Stefanooooooooooo
ma da te non piove mai??? oppure lo infili in un buco del marciapiede di cemento?
i tuoi falchi non dibattono mai? ovviaaaaaaaa

prova a legare al blocco o pertica un astore...con i suoi dibattimenti porta via anche te !!!!
a forza di tirare qua e la il buco si allarga...e quindi spofonda...lasciati servire stefano  :wink:

ma siii scherzavo giova' e lo so che sbattono. pero uso di solito un blocco in acciao fatto da un fabbro da piantare in terra.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto