Astori a caccia stagione 2024 2025

wapity

Moderator
Membro dello Staff
Falconiere
Bene ragazzi è arrivata un altra stagione se da un certo punto di vista non vedevo l'ora dall'altra sinceramente ho più timori di quando ho iniziato tanti anni fa, chi non mi conosce potrebbe pensare che dopo tanti anni che ansie dovrei avere, beh ragazzi quest'anno è la diciannovesima stagione con Erin e statisticamente il giorno fatale potrebbe arrivare, inoltre mi interrogo anche sul mio futuro, vado avanti, prendo un altro astore e poi a 80 anni come farò a gestirla? sempre ammesso che ci arrivi a quell'età, oppure smetto e mi dedico solo alla carabina........mah tanto lo so come sono fatto potei resistere qualche mese senza poi impazirei.
Oggi l'ho riarmata di tutto punto con Geti e braccialetti nuovi di tutto punto l'ho ammirata in tutta la sua meraviglia, la muta non ha dato problemi e come peso dobbiamo ancora scendere un pò ma tanto ho tempo " ho ancora un uscita al capriolo e una al camoscio" poi si incomincia il ballo.
Un imbocca al lupo a tutti coloro che incominciano una nuova stagione

ciao Jago

Bene ragazzi è arrivata un altra stagione se da un certo punto di vista non vedevo l'ora dall'altra sinceramente ho più timori di quando ho iniziato tanti anni fa, chi non mi conosce potrebbe pensare che dopo tanti anni che ansie dovrei avere, beh ragazzi quest'anno è la diciannovesima stagione con Erin e statisticamente il giorno fatale potrebbe arrivare, inoltre mi interrogo anche sul mio futuro, vado avanti, prendo un altro astore e poi a 80 anni come farò a gestirla? sempre ammesso che ci arrivi a quell'età, oppure smetto e mi dedico solo alla carabina........mah tanto lo so come sono fatto potei resistere qualche mese senza poi impazirei.
Oggi l'ho riarmata di tutto punto con Geti e braccialetti nuovi di tutto punto l'ho ammirata in tutta la sua meraviglia, la muta non ha dato problemi e come peso dobbiamo ancora scendere un pò ma tanto ho tempo " ho ancora un uscita al capriolo e una al camoscio" poi si incomincia il ballo.
Un imbocca al lupo a tutti coloro che incominciano una nuova stagione

ciao Jago
Ciao Giacomo dico che potresti anche dedicarti alla scrittura e narrare le tue esperienze poi per quanto riguarda prendere un altro àstore come lo chiami tu quando Erin andrà in Paradiso non avrei dubbi a dirti di sì anche solo per dare la possibilità a un rapace di stare insieme a una persona come te ... buona giornata a tutti

un giorno senza falconeria non è un giorno vissuto............
quindi se invece di un astore prenderai una sparvierina e andrà bene anche un maschio d'astore. l'importante è continuare. Enzo Arcioni con la sua veneranda età continua o Giovanni Casati il maestrone che allena ancora sacri. insomma morto un falco se ne fa' un altro e avanti
la mia l'ho pesato ieri, 1430, siamo ancora lontani. il pellegrino è a meta muta xchè ha avuto quell'incidente e credo gl i antibiotici abbiano interrotto il tutto. ora ha ripreso e per fortuna è ancora caldo
buon volo

Si concordo Stefano sono solo pensieri che mi vengono.
ieri ho pesato la mia è a 1200 direi altuccia, ma come ho detto ho ancora un po di tempo

vedo che la modernità dalle tue parti ancora non è entrata dalla porta della falconeria....,comunque è bene mantenere le tradizioni quando funzionano. prima di pesarla mentre la sto abbassando vedo se salta al pugno con la carne quando entro in voliera. poi la peso.
buon volo

eh dai ogni anno la vedo e mi stupisco come faccia ad essere ancora li, poi ci penso e so la risposta
buon volo

Ho appena incontrato un gruppo di cacciatori pronti a partire... La stagione è ricominciata in pieno! Voi come va? Qualche uscita interessante?

ancora alta :( e sono incasinatissimo "mentalmente" se riesco esco giovedì sperem!

ragazzi tornato dalla montagna "eravamo a 2000 m per il camoscio" torno e peso Erin 1000 gr perfetti, prima uscita, è tardi fa "caldissimo" 20 gradi, mi organizzo alla bene in meglio e usciamo, solito posto parte una bella mini io ritardo nel liberarla ma lei la raggiunge, in quel momento la mini scarta, è salva, la faccio riposare girando dove presumo di non trovare nulla, poi mi infilo in una delle serre ed ecco che dopo poco parte la mini e anche lei, la raggiunge e la prende, il caldo la fa ansimare parecchio con tutta calma le do i suoi tempi non forzo, poi molla il bottino e la lascio mangiare un po, altra pausa poi altri inseguimenti ma la mini rimane al sicuro nello sporco, recupero altra pausa e altro incontro, be poi vi allego il video :D due gran belle giornate

complimenti per la cattura ho iniziato a maneggiare la mia e spero di riuscire a fare una giratina a breve. le temperature di certo non aiutano ne loro ne noi. il camoscio l'avete preso?
buon volo

bene 2 giornate di caccia andate, il primo giorno il peso era perfetto, e quindi ormai lo so diventa tedioso, e quindi non lo racconto , torno a casa e le do una testa di mini, con la quale solitamente rimane a peso, la mattina fortunatamente smette di piovere e quindi usciamo, la peso ed è ben 1025; cavolo lo so mi farà impazzire, siamo fuori e il cane stana una minilepre lei parte ma la mini non esce dallo sporco cosi Erin va su un pioppo alto più di 20 metri e li ho capito che non va bene, faccio di tutto ma non mi calcola ad un tratto vede qualcosa e va in picchiata ma non sento nulla vado a vedere e non la trovo prendo la radio ma è vicinissima, ho un dejavu, si anche l'anno scorso qualcosa di simile :(:(, la vedo su un palo della luce, vado sotto, anche li faccio di tutto ma nulla, lascio il logoro per terra, in lontananza arriva uno con 2 cani, PANICOOOO, invece dopo secondi è sul logoro.
Finita? no visto che mercoledì parto per L'Austria deve volare, vado dove ci sono le serre, almeno li è più gestibile, parte un altra mini che si mette in salvo, va su in poppo, ma questo è basso, prendo il tirante eeee dove "CAVOLO E' IL TRANTE" si ho perso il tirante, logoro ma non lo calcola vede qualcosa in un campo , parte ma non cattura, adesso si è posizionata su una quercetta sotto c'è molto sporco e a volte ho trovato delle mini, con il cane cerchiamo di muovere qualcosa ma nulla, ad un tratto mi giro e vedo che allunga il collo e si prepara alla picchiata sotto l'alber, a questo momento non mi importa cosa basta che lo prenda, picchia e sento la mini "PRESA" sono moooolto sollevato vado recupro, poi nuovamente nelle serre, dopo tutto bene un pò cocciuta ma li sapevo bene o male di recuperarla.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto