assiolo e calopsite...

Ugo

Aspirante Falconiere
Spero di non sbagliare sezione.
Da tempo sto valutando di adottare un assiolo faccia bianca allevata a mano, ma prima di fare questo passo, avrei domande che spero di trovare risposte in questo forum.
Assiolo faccia bianca so che è un piccolo gufo diurmo, avendo 2 calopsiti allevate a mano possono convivere insieme o assiolo mangia le calo oltre i topini?
grazie per attenzione

ma ti sei informato prima di voler prendere un rapace? cmq ricordati che anche se ha un aspetto pacioccone l'assiolo è sempre un rapace quindi un predatore.. e la calopsite la ritrovi nella borra se li lasci insieme.. :D

:eek: Il mio barbagianni piu' grande , di 4 anni e' un tenero piumino dolcissimo e quando lo accarezzo sulla fronte socchiude gli occhi e mi becca con molta dolcezza...MA....... :twisted: una volta ci era sfuggita una quaglia che stavamo preparando per il freezeeeeer......una di quelle pasciute da carne ...be'.....diciamo che come l'ha raggiunta si e' trasformato urlando e artigliando anche l'aria! :twisted: sono predatori tutti i rapaci....ucciderebbe le callopsite in un attimo...tienili separati!!!e rammenta pappagallini e rapaci hanno in comune solo le penne :twisted:

Non si devono nemmeno vedere! Le calo si spaventerebbero a morte!!
I miei pappagalli se solo vedono un falco volare si terrorizzano.

E quando ti artiglierà  in faccia perchè non hai le conoscenze per gestirlo e lo lascerai libero in casa, capirai che è un rapace! Ma non voglio nemmeno sentir nominare questo assiolo è cattivo!!!
Prima si studia e si impara poi si compra!

Fulmine hai ragione
infatti la mia intenzione è di studiare bene la materia
mi sono iscritta in questo forum per confrontarmi con i vari iscritti, e a breve faro un corso di falconeria, mi rendo conto che tra dire e fare c'è di mezzo un mare....
grazie della tua risposta

Ti consiglierei di cercare un falconiere raggiungibile in zona e seguire lui per qualche tempo.
I corsi non sempre possono essere completamente esaustivi e anche in caso di domande future avrai qualcuno di esperto a cui rivolgerti prontamente.

io ho frequentato un corso, ma nn è servito a nulla... quindi il mio consiglio è di studiare sui libri e seguire un falconiere!! nn spendere soldi per dei corsi che molte volte nn sn validi... magari nn tutti eh... parlo per la mia esperienza!!!
Chiara.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto