Aspirante falconiere

Fabio Lunetta

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e ho 46 anni, vivo sulle colline di Acqui Terme e sono da anni appassionato di rapaci sia diurni che notturni, per motivi di tempo da poter dedicare appieno alla crescita e alla gestione di un mio rapace non sono mai riuscito a portare avanti questa passione.... ora avendo cambiato molte cose nella mia gestione del tempo, finalmente mi sono deciso ad affidarmi ad un allevamento qui nell' Astigiano e seguire un corso (già da tre mesi), affianco l'allevatore e falconiere cercando di imparare tutto quello che mi servirà per una corretta gestione del mio futuro gufo reale. Dovrebbe nascere a giorni, incrociando le dita. In futuro vorrei dedicarmi a un diurno affiancandolo al notturno, ma voglio procedere per gradi. La scelta è ricaduta su un notturno come primo rapace anche andando in contro a quello che piace a mia moglie, avendo anche lei una passione per i notturni. Ho già iniziato la costruzione di una voliera esterna in giardino e una interna nella veranda... spero di poter volare con il mio nuovo compagno il più presto possibile anche se so che sarà una un percorso lungo e non privo di fatica. Un saluto a tutti i membri del forum. Fabio.

ciao e benvenuto Fabio, mi fa piacere sapere che stai già seguendo un falconiere il gufo reale è un bel crostino per cominciare ovviamente stacci molto attento perchè è un grande rapace e anche se all'apparenza sono tranquilli possono avere reazioni anche violente. un ragazzo che conosco c'ha quasi rimesso mezza lingua standogli troppo vicino che la faccia. ma immagino che queste cose tu le sappia già quindi buon divertimento e quando ti ricordi raccontaci la tua esperienza.
buon volo

Ciao Stefano, grazie dei consigli, sempre ben accetti. Si si, prima di prenderlo ho letto di tutto e di più, e ho deciso di partire prima affiancando un falconiere esperto, sapendo quanto sia dura come tipologia di rapace, avevo un paio di opzioni, ma amo tantissimo i reali e sono pronto a intraprendere una dura battaglia per portarlo un giorno in volo libero.

Benvenuto sul forum e tienici aggiornato sulla tua avventura: il gufo reale è un gran bell'animale ma come dice Stefano molto impegnativo da tutti i punti di vista
buona giornata
Andrea

Si, so che è molto impegnativo sia da imparare a conoscere sia per instaurare un rapporto di fiducia con lui, ma con l'aiuto di Stefano, il falconiere e allevatore che mi fa da maestro e visto gli ottimi risultati che ha ottenuto con le sue due coppie che fa riprodurre e fa lavorare anche per giornate di esposizione e rievocazioni.. sono abbastanza fiducioso, sempre incrociando le dita.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto