mercoledì, Gennaio 22, 2025

Top 5 di questa settimana

Altri post

Game Fair 2008

I falconieri

GameFairLogoLa falconeria, una delle arti di caccia più antiche, da sempre trova nel Game Fair un terreno ideale. La presenza della falconeria, è certamente uno degli aspetti maggiormente spettacolari e affascinanti che caratterizzeranno la quattro giorni che registrerà, tra l’altro, l’esibizione di diversi tipi di
rapaci in azione. Uno dei più grandi maestri italiani accompagnerà il pubblico nella scoperta di questi splendidi animali e delle loro caratteristiche. Un appuntamento incredibile con la natura e con la storia.

Data Evento: venerdì, 30 maggio 2008 Ora Inizio: 09:00
Data Finale: lunedì, 02 giugno 2008 Ora Termine: 06:00
Località SPINICCI – TARQUINIA (VT)
Il Game Fair, unico appuntamento in Italia nel suo genere, richiama ogni anno decine di migliaia di visitatori da tutto il Paese (50mila nell’edizione 2007). A partire dal 2008, questa famosa festa campestre riconferma la Località Spinicci, a Tarquinia (Viterbo), come la cornice più adatta alle sue poliedriche manifestazioni: 80 ettari di pinete, radure e macchia mediterranea in una tenuta che arriva sino al mare. Un ambiente straordinario per gli appassionati dell’equitazione, della caccia e dei cani, dei fucili da caccia e da tiro, della pesca e della subacquea. In una parola, della natura e del country style.

Gli spazi “en plein air” capaci di dare dinamismo e spessore a questa ormai tradizionale manifestazione popolare, la presenza di uno scenario naturale ampio, superbo e soprattutto integro, hanno permesso all’evento di radicarsi definitivamente. Complice anche la presenza del mare che permette di sviluppare al massimo le potenzialità connesse alle iniziative in acqua. Gli spazi aperti consentono, inoltre, di poter godere maggiormente di tutte le iniziative e degli spazi relax.

Una cornice che consente anche di accedere e visitare più facilmente lo spazio fiera, dove saranno presenti gli stand di tutte le più importanti case armiere d’Italia, i produttori di articoli per la caccia e per la pesca e tutte le realtà che rappresentano oggi il vivere all’aria aperta e la vita rurale. In esposizione splendidi fucili sportivi, veri e propri gioielli di tecnica e arte, ma anche le attrezzature, la buffetteria, i gadget, gli alimenti per gli ausiliari e molto altro ancora offerto all’attenzione dei visitatori. Non mancherà pure un ricco mercatino con all’interno molte interessanti curiosità e opportunità.

Quattro giorni densi e ricchi di spettacoli e iniziative di ogni genere. Spettacoli con cani, cavalli e falconieri, tiro a volo (prove per il pubblico ed esibizioni dei campioni), percorsi di caccia, tiro ad aria compressa, dimostrazioni e prove di pesca anche in mare, battesimi della subacquea.

L’evento è strutturato per riuscire a dare al pubblico molteplici motivi per passare alcune piacevoli giornate nella piana con una serie di iniziative di ricreazione per le famiglie e per i ragazzi. Totalmente a contatto con la natura. Una buona occasione per fare una vacanza in una località dalle molteplici possibilità di carattere turistico culturale e storico.

Saranno infine presenti tutti i rappresentanti e le federazioni delle diverse aree d’interesse coinvolte. Presenza che conferisce ulteriore importanza e prestigio alla manifestazione.

I numeri del Game Fair:
50.000 visitatori
130 espositori
100 spettacoli in 4 giorni


Postato 2008-05-28, 00:10:38 da admin


Scopri di più da Falconeria.org - Il Portale Italiano sulla Falconeria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Federico Lavanche
Federico Lavanchehttps://www.falconeria.org
Sono il fondatore di questo sito, pratico la falconeria dal 1992 e mi diletto a scrivere articoli sulla falconeria. Cerco di proporre l'immagine della falconeria per quello che è cioè una Passione Sana, a contatto con la Natura, un mezzo di caccia assolutamente non pericoloso ne invasivo, a zero impatto ambientale. Faccio del mio meglio per far capire, a chi la contrasta, che prima di scrivere sulla falconeria, bisogna conoscerla profondamente ;) Mi considero un po' il "custode" di questo sito che, dal 1997 "racconta"attraverso eventi, informazioni e personaggi, la falconeria in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I più apprezzati

Scopri di più da Falconeria.org - Il Portale Italiano sulla Falconeria

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere