UMBRIA: inizio...con metodo:))

Ele10

Falconiere Esperto
Ciao a Tutti. Mi chiamo Eleonora e scrivo da Perugia. Vorrei iniziare ad approcciare la falconeria ma vorrei farlo nella maniera giusta per me: graduale. Avrei per questo bisogno di alcune dritte: vorrei fare un corso ma non essendo al dentro, non riesco a capire quali e dove siano quelli effettivamente validi. Sono disposta a muovermi per il finesettimana ma vorrei tornare...senza la sensazione di aver buttato dei soldi:)). Qualcuno mi puo aiutare?
Domanda numero due: vorrei sapere se in Umbria o vicino (distanze della domenica) c'è qualche falconiere che abbia voglia di condividere questa crescita:))). tanti anni fa so che c'era un ottimo centro recupero rapaci...e degli appassionati..ma poi...quando chiedo nessuno ne sa piö nulla.....

Spero davvero che qualcuno mi possa aiutare...nel frattempo leggo....)))

Ciao,
intanto ti do il benvenuto,mi piacerebbe poter fare di piu,ma io sono vicino Roma e comunque ancora neofita,quindi aspetta e documentati,vedrai che col tempo troverai tutto cio di cui hai bisogno :wink:

Benvenuta
Facci sapere qualcosa di te:
Quanti anni hai
Cosa vorresti farci con il falco

ciao e ben venuta,da meno di neofita,e +o- tegame, 8) ti consiglio di acquistare alcuni libri che parlano di come gestire un falco,come il libro di toscano1 ,o su ebay puoi trovare il libro di barone e compagni, :)
Nei dintorni di perugia abita un ottimo falconiere della vecchia
guardia,prova a contattare lui, :)
Diamo una mano a sta ragazza su fra ,fai il bravo :D

Benvenuta Eleonora ed un saluto a tutti nn scrivo molto ma seguo quasi ogni giorno il Forum ed in piu' ho conosciuto 2 persone speciali Lupin(Emiliano) ed Irene che mi fanno innamorare sempre piu di quest'arte e le varie discussioni lette devo dire che sto imparando molte cose,grazie veramente a tutti!!! Per quanto riguarda il "problema"falconiere di Eleonara, potrei dire una cavolata,ma se cercasse nel sito uncf nella sezione Umbria?
Una buona notte a tutti e buon volo io aspettero ottobre sara' dura ma con tutto questo tempo a disposizione spero di prepararmi nella manira giusta!

poco tempo fa hai perso un ottima occazione x conoscere falconieri umbri e toscani, c'era un raduno il 20 febb a terentola di cortona.
corsi e corsetti ce ne sono piö o meno ovunque a prezzi diversi, nn posso consigliarti di farne uno piuttosto di un altro, sarebbe maleducazione. ben arrivata a questo forum
buon volo

L'idea di buttar soldi e' una costante quando inizi una attivita' come questa; il bivio ti si pone subito dinnanzi : se vuoi cacciare devi prendere la licenza, se vuoi cazzeggiare ...ops...scusa , divertirti e svolicchiare un po'.......nn serve....quindi definisci subito le tue intenzioni...caccia si , caccia no!!!!o magari caccia no poi si , o subito si e poi no...spero di essere stato chiaro :lol:

Io sono nelle tue stesse condizioni, solo nei dintorni di Varese, se vuoi un consigli per iniziare e avere 2 basi puoi tentare di chiedere a Paolo Taranto se ti invia il suo dvd che io ho preso e che reputo fatto molto bene e interessante, soprattutto per un neofita (come noi), economicamente non eccessivo e molto completo, se vuoi ti do gli estremi per contattarlo.
Per il falconiere purtroppo non posso aiutartim sono alla ricerca anche io e sarei un po lontanuccio....
Buona giornata a tutti :)

E te invece sei sempre il solito malizioso, ti ricordo che ormai sono vecchietto, e che ho moglie e figli :)

Ciao Ele10, pazienza un poco e vedrai che qualcuno troverai disposto a darti una mano; intanto segui i consigli degli altri falconiei e leggi, leggi, leggi!
Ciao Giggisurf, non devi ringraziarmi... quando nel mio percorso trovo persone con la passione e l'impegno che stai dimostrandoavvicinandoti a quest'Arte mi viene naturale mettere a disposizione le mie conoscenze, anche se ricorda che non si finisce mai di crescere.
Ciao Emiliano :wink: :)

Caro Lupin...devo proprio ringraziarti ancora e stai sicuro che non saranno gli ultimi"mi sa che continuero' fino alla morte !!! Ahahahahah"Io come carattere faccio amicizia molto velocemente perche' mi piace conoscere persone nuove ma non pensavo proprio come e' successo con te ed irene,siete proprio disponibilissimi ed e' difficile trovare gente come voi al mondo d'oggi,per questo cerco di imparare tutto cio' che vedo o che mi spiegate,cosi spero ad ottobre di fare meno stupidate possibili.Purtroppo tra un paio di settimane avro' libero solo il Sabato e la Domenica e nn potro' rompervi le scatole ogni giorno :lol: Un salutone anche dalla Mari
Ciao,Ciao a tutti e buon volo naturalmente solo per chi nn e' andato in muta. :)

A proposito del sabato e delle domeniche, se questi saranno gli unici giorni a te disponibili per volare un rapace, è meglio che ci pensi bene prima di avere ripensamenti in futuro!
Altrimenti buono studio. :)

Davide

grazie! Che bella accoglienza!! Frequentavo un forum di acquari e per evere una unica risposta dovevo aspettare una settimana:))))

Ma chi è sto falconiere a Perugia????!!...sento leggende...ma sembra un fantasma!:)))

Ovviamente non mi interessa la caccia come primo obiettivo....ma non posso certo non accettare che un rapace si chiama...RAPACE...e quindi credo che avere l'idea che non cacci...sarebbe già  non rispettarlo. Mi piacerebbe entrare nel suo mondo...se sono tagliata...e vorrei capire anche questo.

Da cosa si capisce se una persona è particolarmente portata???...col cavallo è facile..se hai ad esempio il suo swing, il suo ritmo, il senso del movimento fluido, la capacità  di anticiparlo, il carattere...altrimenti ti fai male. Sembra una domanda scema e magari lo è...ma...qual è il swing dei rapaci?

Il falconiere a Perugia c'è,sei tu che mi sembri un po assente,forze perche sei abituata agli "acquaristi" :)
rileggi il topic e rispondi alle domande,vedrai che se ti riterrà  veramente interessata si farà  vivo lui,ciao.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto