Super Neofita

doctorcujo

New member
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo massimo e sono un neofita con zero esperienza riguardo la falconeria.
Avevo dei cani con cui andavo a caccia, ma sono sempre stato affascinato anche dai rapaci.
Ho un'amica che però sta molto lontana da dove vivo che ne ha e mi ha fatto venire la voglia, ma sto in provincia di pavia, vicino a milano e non ho nessuno da cui imparare.
Vivo in campagna, ho spazio all'aria aperta e mi piacerebbe prendere una voliera ed un rapace diurno, ma non saprei ne come costruirla, ne a chi rivolgermi, ne bene a che rapace dedicarmi, ce ne sono molti molto belli, ma per un neofita credo si scelga tra pochi.
Volevo presentarmi, l'ho fatto, se qualcuno dalle parti di vigevano ha voglia di darmi qualche lezione e rendermi autonomo nella falconeria mi farebbe piacere.
anche qui per iscritto va bene per darmi consigli da cui partire.
saluti a tutti

massimo

Ciao Massimo! Fa sempre piacere vedere quando scrive qualcuno di nuovo. In merito alle informazioni per iniziare, puoi trovare tantissimo da leggere qui sul forum e nei vari libri esistenti sulla falconeria. Purtroppo non ci sono scorciatoie, per iniziare bisogna leggere e informarsi molto. Poi certo, se trovi qualcuno esperto da seguire sul campo sarebbe l'ideale. Buon inizio di avventura allora!

buongiorno Massimo e benvenuto, non è un difetto essere neofita, anzi è un pregio. bisogna cominciare d qualche parte, e la cosa principale è conoscere la biologia e l'etologia dei rapaci, la voliera per i flchi serve solo per farli riposare e per la muta, il resto del tempo lo passerà con te.
nella tua regione c'è la delegazione dell'uncf alla quale potresti rivolgerti per avere informazioni e magari conoscere qualcuno dalle tue parti che potrebbe introdurti in questo mondo.
buon volo

Buongiorno Massimo e benvenuto sul forum, qui incontrerai molte persone in gamba che sicuramente ti daranno una mano.
Tanto per iniziare che tipo di falco ti attrae? Alto o basso volo?