Sogno di essere falconiera da un po'

Chiara00

New member
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Chiara e sono una ragazza di 31 anni e sono affascinata da questo bellissimo mondo dei rapaci e della falconeria! Penso che la passione sia nata da piccolissima, da quando i miei genitori mi portarono ad uno spettacolo di falconeria in un parco in Francia. Ma ə solo verso i 25 anni che mi sono davvero interessata, cercando di informarmi il più possibile per poter un giorno frequentare effettivamente un corso di avvicinamento alla falconeria. Io sono di Rimini e d'intorni e verso i 28 avevo effettivamente trovato un buon corso a Gradara presso il teatro dell'Aria. Purtroppo per una serie di vicessitudine non sono riuscita a frequentare il corso. L'anno scorso però mi sono decisa a ricontattarli, ma sfortunatamente la scuola non organizza più corsi 😭 Immaginate il mio dispiacere, avevo anche messo i soldi da parte. Ho provato a cercare allora altre scuole e non perdermi d'animo, ma anche un'altra scuola vicino a me (Urbino) ha chiuso nel 2018. Ho quindi pensato di provare a fare un tentativo qui e chiedervi se per caso qualcuno mi sapesse consigliare un corso vicino a Rimini( o anche Pesaro - Urbino, San Marino) o solo un maestro /maestra falconiere che è disposto a dare lezioni!
Nel mentre ringrazio tutti, soprattutto pee aver letto questo papiro!

Ciao Chiara. Se questo è il tuo sogno continua a perseguirlo, non arrenderti di fronte a questi "contrattempi". Come avrai letto in altri post, molti ti direbbero di non concentrarti troppo sui corsi a pagamento, che a volte sono costosi e in realtà ben poco formativi. Potresti cercare se c'è qualche falconiere nella tua zona che è disposto ad affiancarti, o almeno a farti stare con sé mentre svolge le sue attività da falconiere. Spesso è il miglior modo per imparare.

Ciao Chiara. Se questo è il tuo sogno continua a perseguirlo, non arrenderti di fronte a questi "contrattempi". Come avrai letto in altri post, molti ti direbbero di non concentrarti troppo sui corsi a pagamento, che a volte sono costosi e in realtà ben poco formativi. Potresti cercare se c'è qualche falconiere nella tua zona che è disposto ad affiancarti, o almeno a farti stare con sé mentre svolge le sue attività da falconiere. Spesso è il miglior modo per imparare.
Grazie mille Kind per il messaggio e la motivazione soprattutto! E certo, assolutamente cerco di non mollare! Infatti ho recuperato prima un po' di discussioni e ho visto che, a differenza di quello che pensavo, cercare un falconiere è la cosa migliore! Spero di poter magari trovare qualche contatto qui! Nel mentre grazie ancora! 🌸

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto