Se ho iniziato bene

angelo79

Aspirante Falconiere
Ciao ragazzi
Vi volevo chiedere un consiglio se ho  iniziato bene:
o tre manuali di falconeria cioe uno e del Signor Arpa il titolo e “Trattato di falconeria�
il secondo e “ L’arte della falconeria�
terzo ma non per ultimo “Falconeria nord americana e falchi da caccia�
in piö gia esco con un falconiere.
In piö chiedo un altro consiglio; io sono un ragazzo trapiantato di rene e quindi prendo delle medicine antirigetto e quindi degli abatittori di anticorpo e quindi la mia domanda e i falchi possono portare delle infezioni particolari particolari
Grazie mille e buon volo

Re: se o iniziato bene

Ciao angelo.Intanto ben venuto!! :wink:
Per iniziare bene hai iniziato bene.Solo che sei affiancato da un bravo falconiere vale molti libri!!
Per le patologie trasmesse dai rapaci purtroppo ce ne sono: tipo l'aspergillosi, la coccidiosi,etc che sono patologie trasmissibili anche all'uomo. Ricorda pero che per essere trasmessibili è necessario l'agente patogeno,quindi se gli animali sono sani (con controlli periodici anche delle feci)tutto è possibile!!
Parlane comunque col tuo medico che ti saprà  consigliare meglio quello che è giusto per te!!!
Ciao :wink:
Davide

Ciao Davide
Grazie mille per la tua pronta risposta il fatto che i mie medici che mi seguono per la mia terapia. Il fatto e che loro non sanno che rispondere sono forse il primo che fa delle domande del genere e ancora di piu penso di essere l'unico ad avere questo aore per i falchi e per gli animali di tutti i generi.

Non ho nessuna competenza in materia, pero quando si ha a che fare con i rapaci non passa giorno che non si becchi un'artigliata o un graffio sulle mani, e se il rapace caccia gli artigli non sono il massimo della pulizia. Cioè voglio dirti che rispetto a un cane forse la percentuale di infezione è piö alta. Con questo pero non voglio dirti di non fare il falconiere, solo che dovrai stare veramente molto attento. Poi pero, ripeto, non so nulla di questo campo, se i medici arrivano alla conclusione che non c'è pericolo vai tranquillo.
Forse l'unico consiglio che mi sento di darti è di sentire piö pareri medici

Si in effetti vorrei sentire piu pareri possibili in piu trovare anche un buon veterinaio che mi puo spiegare il piu possibile cosi io posso riferire hai medci che mi sequono.
Loro l'unica cosa che mi hanno detto e di stare attendo e di sentire un feterinario qulificato cosi loro mi possono dire i miei rischi effettivi.
L'unica cosa che per il momendo mi fa stare tanto tranquillo e che il falconiere di cui io ci esco e mi sta spieganto tante cose, ora mai sno passati tre mesi e mi fa manovrare un po il suo falco e per il momento non e successo niente quindi sono molto fiducioso, e tranquillo.

prevenire è megliochecurare, vuol dire che oltre al guanto sinistro porterai anche un guanto sul destro x evitare ferite inflitte, cercane uno di buona qualita robusto e di pelle morbida in modo da nn perdere molta sensibilità  alle dita
buon volo

grazie mille "REARTU"
il problema vero e proprio non e i vari graffieti che mi puo provocare sulla mano destra
ma quello vero e proprio e che se mi puo trasmettere delle malatie tipo rafredore cioe di questo genere.

allora nn credo che tu corra questo pericolo, secondo me a meno che tu nn faccia bocca/becco col falco nn dovresti correre pericoli. pero a scanso di equivoci, mettiti in contatto con un vet specializzato in rapaci, nn ne conosci? chiedi e ti sarà  dato
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto