Saluti da Parma

Condorfox

New member
Salve a tutti.
Sono Francesco, ero iscritto tempo fà .. sono finalmente tornato.
Per chi non mi conosce o non si ricorda, sono un ex studente di matematica, ora a biologia (specializzazione ecologia/bioinformatica/etologia) all'università  di Parma.
Ho iniziato da autodidatta col libro di Toscano, e altri volumi (ma il mio preferito resta quello!), e il mio primo volatile è stata una Barbagiannina di nome Astarte.
Ottimi risultati raccolti, ma mi è stata rubata(insieme a blocco, guanti ecc -per questo escludo che se ne sia andata da sola-).
Successivamente, dopo aver montato le telecamere di sorveglianza per tutto il cortile, ho preso 2 gheppietti, per pi scoprire essere una coppia. Uno è fantastico, con la femmina invece devo avere fatto qualche errore, è molto selvatica e non mi accetta.
Come autodidatta quindi ho avuto esperienze positive e negative, ma ora ho dei progetti piö seri. -EDIT: piö seri intendo che li voglio intraprendere con molta piö consapevolezza e dedizione-
Il primo e piö importante, che mi ossessiona da anni, è un documentario sui gufi reali virginiani, da distribuire in via cartacea e come DVD al grande pubblico (a voi del forum, se non mi prenderete in giro per questo mio progetto, lo rendero disponibile sul download gratuitamente dal mio sito, promesso!)
Beh, questo è un po' tutto quello che riguarda la mia esperienza con la falconeria... ho cacciato solo tanti topi e molte cavallette, ma ho avuto tantissime soddisfazioni.
Non so in quanti saranno d'accordo con me, ma non importa cosa cacci, ma quello che provi nel cacciarlo assieme al tuo falco.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto