simo88
New member
ciao a tutti , premetto che ho esperienza con pellegrini e volevo chiedere alcune delucidazioni sul sacro , (ho provato a scrivere sull altra pagina del forum dedicato ai sacri ma nn mi compare il comando per scrivere il post non so perchè =/), recentemente ho preso un sacro maschio, ha tre mesi di età l'ho condizionato bene al guanto e lo sto provando in filagna , risponde bene ai richiami sul pugno ma con il logoro mi parte solo se lanciato a terra , ora sto provando a portare il logoro vicino al terreno simulando un lancio e quando il falco si alza in volo glielo lancio distante sulla direzione del suo volo e ci atterra. Mi domando se è normale che roteando il logoro in filagna il falco non parte e deve esser strusciato per terra per farlo alzare in volo , con i pellegrini non ho mai avuto questo " problema " ; ho provato ad abbassarlo di peso ( ovviamente senza esagerare ) ma la situazione nn cambia , qualcuno che ha più esperienza di me con questa specie di falchi mi sa dire qualcosa ?