Riproduzione in cattività 2013

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Ragazzi, come sono andate le deposizioni?? Avete già i primi successi riproduttivi?? Li volete condividere con noi?

Per il momento sono a quota 2 uova.... bianche :cry:
Purtroppo quest'anno manca il maschio

Io con i gheppi americani sono ancora apparentemente a zero... Il maschio trilla e porta cibo al nido, la femmina sembra essere predisposta all' accoppiamento dato che emette anch' essa qualche trillo e si inchina al passaggio del maschio vicino, ancora non ho assistito personalmente a nessuna copula, ed ancora nessun uovo... Ma io continuo a sperare ammesso che la femmina del 2012 sia già matura...

io attendo con fiducia asterix che pare che si stia muovendo, per adesso uova 0....per fortuna

La mia coppia di astori sta ormai covando da una decina di giorni.
La femmina partita a cantare i primi di marzo e dopo un corteggiamento di una settimana ,con le mani che si agganciavano e confronto
diretto ad ali aperte,si erano calmati e la femmina aveva iniziato a portare il nido.
Il maschio prima della cova era molto nervoso e continuava partire da un posatoio e volare sopra la femmina.Non so se e' avvenuta la copula.Incrocio le dita e spero.
Poi la solita coppia di harris che sta gia covando.

Alcuni nati di Falco P.Pelegrinoides.

533604_486735481379971_1897398550_n.jpg

Grazie per la foto Amad! Bellissima! Complimenti per le nuove nascite! Come molti di voi sapranno manca il maschio di astore copulatore...mannaggia a lui che si è dato... :)
preso dallo sconforto non ho immesso quest'anno ramaglie di abete in voliera come gli altri anni. Mina ad oggi è in pieno calore, chiama in continuazione con maggiore insistenza all'alba. Non so se deporrà... tutto inutile senza maschio... a questo punto confido solo in una buona muta e a settembre si parte con la caccia! ho due appuntamenti fuori Italia a cui non voglio rinunciare! ;) salutoni a tutti!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto