Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
davidepioltelli ha scritto:
Sono stati come per molti i miei primi falchi e mi permetto di darti qualche consigli.
Voliera fai come dice jery che ha avuto buoni risultati :wink:
Dimensioni voliera 2,5 x 4 x 2,5
Quanto e quale cibo: 3-4 pulcini al giorno (media) o meglio due-tre volte a settimana; mezza quaglia, un quarto di piccione, 3-4 topi. Quando nascono i pulli non dare carne molto proteica perchè potrebbero non digerirla e quindi andare incontro a complicazioni. Un pullo di sparviere puo essere alimentato con sola carne di quaglia che è molto proteica, ma un pullo di gheppio no.
Poi le teorie sono diverse e non tutti la pensano così :roll:
Per cui alle nascite abbonda con topi, insetti ( dieta tipica dei gheppi :wink: ) pulcini ( pulcini = acqua :wink: ) piccione, quaglia alternandoli.
Un noto allevatore italiano alimenta i gheppi soprattutto con topi e ha sempre ottimi risultati!!
Dimensioni nido: 30 x 50 o meno (40 x 40) con i bordi rialzati, ghiaietta (sabbia grezza di 1mm + chicchi piö grossi)
forma del nido A mensola o a cassetta
Struttura della voliera: Tutta chiusa tranne metà tetto (coperta la zona nido). La mia voliera è coperta a un quarto
Periodo di deposizione: fine aprile primi di maggio depongono
Giorni di cova: 28
Periodo di crescita dei pulcini: 35 giorni dalla nascita all'involo circa
Temperatura ed umidità di incubazione: 37,2 gradi centigradi e 40-45% umidità
Un saluto
Davide, ma i tuoi li metterai in riproduzione?
Davide
davidepioltelli ha scritto:Ale, la mia voliera è simile a quella che hai disegnato
Solo che io ho fatto una doppia porta onde evitare spiacevoli fughe impreviste
Per la cassetta nido ( qualora dovesse servire :roll: ) usero la telecamera per monitorare la situazione
Un saluto
Davide