Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
..framoss ha scritto:un falco va addestrato ad una sola preda o puo essere addestrato a prede della stessa taglia?
ad esempio un gheppio addestrato ad andare a quaglie puo attaccare anche passeriform?
..framoss ha scritto:io sono uno che legge molto, soprattutto cose che mi interessano. Se mi fosse stato tutto chiaro cio che ho letto ora non sarei qui in questo forum... ho letto tutti i libri in pdf che avete sul sito... e leggendo mi è parso di capire che bisogna addestrare il rapace a solo un tipo di preda. Dato che la cosa mi pare strana ho chiesto consigli a voi.
Pinuzzo ha scritto:..framoss ha scritto:un falco va addestrato ad una sola preda o puo essere addestrato a prede della stessa taglia?
ad esempio un gheppio addestrato ad andare a quaglie puo attaccare anche passeriform?
...Il gheppio, per istinto , cattura lombrichi , cavallette , se gli capitano a "tiro utile" anche passeriformi, fringillidi ..Se lo sai ben "condizionare" ed hai una femmina robusta, puoi lanciarla su una tortora o piccione torraiolo appena frulla da terra (le prime volte lega il columbide con 5 metri di filo ) , gli cavera' gli occhi ed inizia a aggredirlo alla nuca (esperienza vissuta..)..puoi anche provare con topi piccoli (mus musculus) o criceti .. :!:
...menzacapo ha scritto:Pinuzzo ha scritto:..framoss ha scritto:un falco va addestrato ad una sola preda o puo essere addestrato a prede della stessa taglia?
...Il gheppio, per istinto , cattura lombrichi , cavallette , se gli capitano a "tiro utile" anche passeriformi, fringillidi ..Se lo sai ben "condizionare" ed hai una femmina robusta, puoi lanciarla su una tortora o piccione torraiolo appena frulla da terra (le prime volte lega il columbide con 5 metri di filo ) , gli cavera' gli occhi ed inizia a aggredirlo alla nuca (esperienza vissuta..)..puoi anche provare con topi piccoli (mus musculus) o criceti .. :!:
Alla faccia! Ma che gheppio hai
...Pinuzzo ha scritto:Alla faccia! Ma che gheppio hai