Quale gufo?

Anto

New member
Ciao a tutti,
abbiamo (tutta la famiglia, bambini compresi) un percorso da un falconiere, per poi acquistare il nostro primo gufo con la nidiata di quest'estate. Lui ci propone un gufo africano, ma sono abbastanza preoccupata per le temperature, al mattino d'inverno siamo sempre sotto 0 e anche coibentando i 3 lati della voliera mi sembra faccia troppo freddo. Studiando un po' ho visto il gufo virginiano che potrebbe fare al caso nostro, ma forse è troppo territoriale, il gufo reale è troppo grande e pesante per i miei polsi. Insomma, il gufo africano potrebbe andar bene alle temperature del nord italia? Il gufo virginiano è aggressivo?
Grazie a tutti per le risposte GENTILI che vorrete darmi
PS: ho letto tutti i topic con la parola gufo, faremo volo libero (se riusciamo), voliera grande in giardino, solo gufo no barbagianni o allocchi, solo occhi gialli

ciao benvenuta, di solito i gufi non hanno grossi problemi di temperatura, comunque fino a -10 non ci sono problemi inoltre basta che mangi nelle ore più calde evitando la sera e l'alba. l'africano è molto più simpatico e malleabile rispetto ad altri. quindi si va a sentimento.
buon volo

Peccato per il PS perché stavo già suggerendo il barbagianni ahah! Cmq da quello che so anche l'africano non è male, è molto bello esteticamente e di carattere relativamente tranquillo. Sempre molta cautela con i bambini, perché i rapaci mantengono sempre un animo selvatico che va rispettato 😉

Peccato per il PS perché stavo già suggerendo il barbagianni ahah! Cmq da quello che so anche l'africano non è male, è molto bello esteticamente e di carattere relativamente tranquillo. Sempre molta cautela con i bambini, perché i rapaci mantengono sempre un animo selvatico che va rispettato 😉
vero Andrea, bisogna insegnare che sono sempre animali particolari che possono fare male, però è anche vero che crescendo tra i rapaci imparano subito, mio figlio si gestiva il suo maschietto d'astore a 8 anni, e ci andò a caccia in Austria.......... bei tempi :(

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto