primi voli

ecletto

Aspirante Falconiere
ciao raga' volevo chiedervi:
dopo aver iniziato l' addestramento di volo sui rapaci, dalla pertica al pugno con il rapace legato con la filagna, come fate capire che lo potete provare "sciolto"....quando risponde sempre al richiamo?
Inoltre quando li provare dalla pertica al pugno il volo è di tipo radente, come fate ad addestrare il falco a salire di quota, appoggiarsi su rami e poi ridiscendere al pugno?
Inoltre (ultima domanda lo prometto) gia' da questi voli voi usate la radio?
Ringrazio tutti coloro mi aiuteranno con le risposte.
:roll:
 
intanto scusa mà  di che tipo di rapace parli?
ossia basso o alto volo?
quando liberarlo? lo capisci dalla reazione al richiamo per un astore ad es. se parte dopo un nanosecondo vuol dire che è pronto, inoltre essendo stato allenato anche sul logoro vedrai la reazione su di esso.
per la radio, quando non c'è la filagna sarebbe meglio avere la radio.

ciao Jago
 
wapity ha scritto:
intanto scusa mà  di che tipo di rapace parli?
ossia basso o alto volo?
quando liberarlo? lo capisci dalla reazione al richiamo per un astore ad es. se parte dopo un nanosecondo vuol dire che è pronto, inoltre essendo stato allenato anche sul logoro vedrai la reazione su di esso.
per la radio, quando non c'è la filagna sarebbe meglio avere la radio.

ciao Jago

il mio vorrebbe essere un discorso abbastanza generale, ma possiamo limitarci al basso volo.
grazie
 
Ecletto, faresti bene a spulciare a fondo il forum, e vedrai che tramite le esperienze raccontate da altri falconieri troverai la maggior parte delle risposte alle tue domande, cmq per quello che non trovi i piö esperti saranno ben disposti a risolvere i tuoi enigmi.
 
zagor ha scritto:
Ecletto, faresti bene a spulciare a fondo il forum, e vedrai che tramite le esperienze raccontate da altri falconieri troverai la maggior parte delle risposte alle tue domande, cmq per quello che non trovi i piö esperti saranno ben disposti a risolvere i tuoi enigmi.

ti ringrazio del consiglio, ed è in effetti cio che da quando sono iscritto faccio, tant'è che leggo molto ed inserisco pochi thread, ma a volte non trovando le risposte ......chiedo.
Se tu sai su quale thread posso trovare le risposte che cerco mi faresti una cortesia segnalarmeli. :D
 
concordo che a volte, se non è un tema specifico non è cosi sempice trovare alcune cose; mà  si sà  la pazienza è la virtö dei forti :lol: :lol:

ciao Jago
 
fai una ricerca in tutti i topic che parlano di falchi di harris, chiunque ne ha addestrato uno, sul forum ha messo esperienze personali giorno per giorno sono molto interessanti.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto