Presentazione

Adryana88

New member
Buongiorno a tutti,
Sono una neofita con zero esperienza riguardo la falconeria.
Sono sempre stata affascinata dai rapaci notturni, sin da bambina, ed ho sempre covato il desiderio di possederne uno e crearci un legame. Ho sempre rimandato l'esperienza perché i miei impegni lavorativi mi portavano spesso lontano da casa, anche per giorni interi e quindi non avrei potuto dare al rapace le attenzioni che merita. Purtroppo per diversi motivi, adesso, sono costretta ad una vita più "casalinga" ed ho quindi abbracciato l'idea di acquistare il desiderato notturno.
Ho contattato un allevatore/falconiere che a fine mese mi venderà un gufo reale e mi farà un corso col suddetto per imparare a maneggiarlo ed accudirlo, tuttavia sono alla ricerca di altri punti di vista e letture idonee per poter essere preparata il più possibile a dare al rapace una vita soddisfacente e dignitosa.
Purtroppo in rete le informazioni a riguardo sono poche e spesso discordanti, e mi sento un pó perduta, soprattutto riguardo la legislazione a riguardo.
Spero in questo forum di poter fugare i miei dubbi ed apprendere il più possibile seguendo i consigli dei più esperti.
Buona giornata a tutti.
 
Buongiorno Adriana e benvenuta sul Forum, in primis in che regione vivi? Perché la legislazione è molto diversa da regione a regione.
ciao Andrea