Presentazione Xipe

Xipe

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e vivo nella provincia di Torino, sono appena tornato dalla presentazione del libro di Nick Fox e come promesso a uno dei miei compagni di viaggio ( Federico ) e nonostante il mio pessimo rapporto con il p.c. , mi sono iscritto.
Ho iniziato a fare falconeria circa 10 anni fa con un maschio di gheppio americano non imprintato e con 2 anni di voliera alle spalle(ottima palestra!), seguito prima da una coppia di Harris e poi da una femmina di astore che ha sancito il mio amore per questa specie.
Oltre che per scopi venatori, addestro e faccio volare rapaci per dimostrazioni all'interno di strutture zoologiche. Il mio lavoro mi ha dato modo di poter avere a che fare con molti animali che altrimenti non avrei potuto o voluto sperimentare, come aquile, avvoltoi, nibbi, falchi e notturni di varie specie. Oltre ai rapaci ho avuto modo di addestrare altri uccelli come corvidi e un cormorano.
Attualmente volo un maschio di astore oltre agli animali che uso per lavoro, anche se in questo forum ho intenzione di parlare unicamente di animali da CACCIA !
Credo di avervi tediato abbastanza, quindi vi saluto e vi ringrazio.
 
ciao ben venuto nel forum, purtoppo quando sono in mezzo a tanta gente entro in uno stato catatonico tanto da risultare asociale.
Ecco bene parliamo di caccia, purtoppo se ne parla sempre troppo poco.
Suppongo che tu fossi anche insieme ad Andrea ;-)
 
Ultima modifica:
Ciao Paolo, grazie per aver accettato il mio invito!! :)
Sono contento della tua partecipazione e sono convinto che potrai apportare tantissimo dalle tue numerose esperienze e competenze!
Dovete sapere che Paolo è stato forse il primo in Italia ad allevare e addestrare un cormorano alla pesca dalla barca! Anche il Filastori inserì nel suo libro sulla falconeria un capitolo su quest'arte, e proprio come lui, presto condivideremo le esperienze di Paolo con un articolo ad esso dedicato. Grazie!!!
 
Ottimo... Fa sempre piacere conoscere un falconiere esperto che possa apportare al forum un po della sua sapienza...
benvenuto anche da parte mia.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto