Presentazione di un aspirante falconiere

hawkie

New member
Ciao a tutti ragazzi, sono Emanuele. Vivo in provincia di Piacenza, più precisamente tra Piacenza e Parma, e sin da quando ero bambino ho sempre sognato e sperato di poter diventare un facolniere. Per questo motivo mi sono deciso e mi sono iscritto a questo forum dopo aver letteralmente divorato ogni vostra discussione.
Sono qui perché vorrei finalmente iniziare questo percorso e avere molte persone con le quali parlare approfonditamente della passione che ci accomuna e, magari, fare anche amicizia.
Come ho scritto ho letto praticamente tutto ciò che avete scritto in questi anni riguardo al rapace consigliato per un neofita, ai tipi di falconeria, alla strumentazione, all'affiancamento di un falconiere esperto eccetera, ma sento di dover ancora imparare il 99,9% di ogni argomento e certe volte mi sento come se non sapessi da che parte iniziare!
Il "piano" che ho deciso di attuare è massacrarmi di studio principalmente teorico prima di prendere in considerazione l'acquisto di un rapace. Leggerò molto (se avete qualche testo da consigliare fate pure!) e cercherò di intrufolarmi da qualche falconiere per passare qualche ora insieme a lui e vedere come si rapporta con i suoi animali e cose simili certamente molto emozionanti per me, ma che mi lascino nella condizione di poter imparare senza avere il pensiero di un animale che a causa della mia inesperienza o fregola potrebbe soffrire o peggio.
Insomma, voi agli inizi come vi siete comportati? Avevate anche voi gli occhi che pizzicano quando immaginavate anche una semplice passeggiata con il vostro futuro compagno di volo?
Io mi sento come se finalmente avessi trovato il vero amore e mi maledico per non aver mai osato prima un percorso che ho sempre sentito mio.

Spero di riuscire ad inserirmi nel vostro gruppo,
Emanuele.

Ciao Emanuele... Benvenuto sul forum.
Leggendo le varie discussioni presenti di sicuro imparerai molto dalle esperienze dei più esperti.
Sicuramente il modo migliore per cominciare è quello di trovare un falconiere esperto, ma se ti fai una buona base sulla biologia dei rapaci, le patologie più comuni che possono presentarsi e la terminologia usata in falconeria semplificherai moltissimo le cose...
Ti auguro di riuscire a trovarlo presto, nel frattempo continua a studiare tutto quel che puoi :)
Un saluto.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto