povero neofito cerca aiuto!

bolo777

Aspirante Falconiere
ciao a tutti, girovagando sul web sono finito su questo forum e dopo aver letto qualche post ho deciso di iscrivermi. ho un sacco di domande da fare: se un ragazzino di 13 anni puo permettersi di praticare questo magnifico sport, se ci sono falconieri nella provincia del VCO (piemonte), qual è il migliore falco per un eretico come me.... ecc ecc... per ora pero saluto tutti:
ciao :D !!!

i mod mi correggano se dico una cavolata ma credo che per poter scrivere su questo forum bisogna avere 16 anni.abbi pazienza bolo ma cerca di sfruttare la tua giovanissima età  per studiare a fondo tutto cio che riesci e vedrai che quando avrai l età  per prendere licenza e tutto avrai un gran bagaglio culturale sull argomento e riuscirai sicuramente nel tuo intento :D

alla fine pure se scrive a 13 anni problemi credo che non ce n'è, ma piö che scrivere alla tua età  bisogna leggere aspetta ancora un po avere un falco è cosa difficile, e tu stai per affrontare un periodo della vita che è l'adolescenza che ti porterà  lontano da ogni tua momentanea fantasia, le riprenderai piö tardi, ora devi scoprire il mondo :wink:

L'eta non conta conta la passione, certo non sarà  facile, ma piu dure sono le cose piu passione ci vuole.
Persevera, nel frattempo leggi qualcosa, ci sono dei libbri interessanti !! :wink:

ciao Jago

putroppo è la verità  è necessario avere 16 anni per partecipare a questo forum, capisco che per te sia una privazione della tua libertà  ma per legge è meglio se tu decidi di fermarti qui. per iniziare l'arte della falconeria non c'è età , anzi piö giovani si è e meglio è. dovresti trovare un falconiere che abita dalle tue parti ed iniziare con lui. la falconeria intesa come caccia con licenza va praticata dalla maggiore età  ma tu non demordere. quando avrai l'età  giusta ti farai la licenza nel frattempo tu impara l'arte e mettila da parte.
buon volo

stefano ha scritto:
putroppo è la verità  è necessario avere 16 anni per partecipare a questo forum, capisco che per te sia una privazione della tua libertà  ma per legge è meglio se tu decidi di fermarti qui. per iniziare l'arte della falconeria non c'è età , anzi piö giovani si è e meglio è. dovresti trovare un falconiere che abita dalle tue parti ed iniziare con lui. la falconeria intesa come caccia con licenza va praticata dalla maggiore età  ma tu non demordere. quando avrai l'età  giusta ti farai la licenza nel frattempo tu impara l'arte e mettila da parte.
buon volo
pazzesco! quindi devo cancellare il mio utente? :evil: :evil: :evil: comunque non credo sia tu a fare le " leggi" quindi per favore spiega come tirarmi via da questo forum.. grazie :evil:

bolo777 ha scritto:
stefano ha scritto:
buon volo
pazzesco! quindi devo cancellare il mio utente? :evil: :evil: :evil: comunque non credo sia tu a fare le " leggi" quindi per favore spiega come tirarmi via da questo forum.. grazie :evil:
scusa non volevo essere offensivo pero.... perdono...

ma no non devi cancellare nulla, basta seguire le regole del forum, che non succede nulla !!

wapity ha scritto:
ma no non devi cancellare nulla, basta seguire le regole del forum, che non succede nulla !!
quindo posso mantenere il mio utente e continuare a postare???
P.S.: tu mi consigli di cercare un falconiere e non aspettare alla mia età ???

se questa è la tua passione persevera... ma prima di prendere un rapace bisogna studiare moltissimo.... è piö ne sai è meglio è

bolo777 ha scritto:
wapity ha scritto:
quindo posso mantenere il mio utente e continuare a postare???
P.S.: tu mi consigli di cercare un falconiere e non aspettare alla mia età ???
cerca un falconiere da seguire fidati.. tanto assaggerai cos è la falconeria.fatti spiegare tutti i "retroscena".. ripeto sei giovanissimo e sei molto avvantaggiato rispetto a molti altri.quando ero piccolo io intendo sui 9-10 anni non sapevo dove sbattere la testa.. non c era ancora internet e per trovare qualcuno era quasi impossibili(sopratutto per un pivello come ero)quindi vedrai che tu avrai piö fortuna :) :)

ricordo che un utente di questo forum, iscritto da piö di 3 anni, ha compiuto 16 anni ad agosto,quindi non vedo la ragione di tanta preocupazione, se il ragazzo è un appassionato,seguirà  la vita del forum e se intelligente e capace ,riuscirà  nel tempo a venir fuori come credo ,ben venuto :D

Caro bolo777,
mi spiace comunicarti che sei davvero troppo giovane per avere un rapace.
Un animale, ma in particolarmodo un falco, è un impegno gravosissimo e tutta la tua vita, le tue abitudini, ruotano in torno alle esigenze del tuo rapace.
Limitati a cercare informazioni leggendo i numerosi libri in Italiano, seguendo i forum ecc.
Quando la tua vita sarà  regolare, quando potrai gestire in maniera autonoma il tuo tempo ma soprattutto quando avrai la giusta maturità , se ci sarà  una reale Passione, tutto verrà  da se e nessuno potrà  fermarti! :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto