Ciao a tutti, Mi chiamo Eros ho 22 anni e sono di Santarcangelo di Romagna, chiedo scusa se parlo di corvidi in questo forum di rapaci ma non essendoci forum sui corvidi devo rivolgermi a voi, dato che li utilizzate per addestrare i falchi, spero mi sappiate aiutare...
Mi sapreste dire quali sono i luoghi di nidificazione preferiti dalla Cornacchia grigia?
E piö in particolare i siti di nidificazione nella mia zona, e della provincia di Rimini e dintorni, come torriana verucchio novafeltria ecc. ecc.?
Vorrei osservarli con il binocolo dalla preparazione dei nidi fino alla completa autosufficienza dei piccoli, tenendo un quaderno di appunti.
Probabilmente non li cosidererete interessanti quanto me, ma io sono rimasto stregato dai corvidi e dalla loro intelligenza, vorrei osservarli per entrare nel loro quotidiano e studiarli a fondo.
Anche se non ho praticamente esperienza in questo campo.
Spero di fare pratica questa primavera...
Se potete fornirmi queste informazioni ve ne sarei grato.
Grazie
-Eros-
Mi sapreste dire quali sono i luoghi di nidificazione preferiti dalla Cornacchia grigia?
E piö in particolare i siti di nidificazione nella mia zona, e della provincia di Rimini e dintorni, come torriana verucchio novafeltria ecc. ecc.?
Vorrei osservarli con il binocolo dalla preparazione dei nidi fino alla completa autosufficienza dei piccoli, tenendo un quaderno di appunti.
Probabilmente non li cosidererete interessanti quanto me, ma io sono rimasto stregato dai corvidi e dalla loro intelligenza, vorrei osservarli per entrare nel loro quotidiano e studiarli a fondo.
Anche se non ho praticamente esperienza in questo campo.
Spero di fare pratica questa primavera...
Se potete fornirmi queste informazioni ve ne sarei grato.
Grazie
-Eros-