Nidi Cornacchie grigie prov di Rimini e dintorni

Anti

New member
Ciao a tutti, Mi chiamo Eros ho 22 anni e sono di Santarcangelo di Romagna, chiedo scusa se parlo di corvidi in questo forum di rapaci ma non essendoci forum sui corvidi devo rivolgermi a voi, dato che li utilizzate per addestrare i falchi, spero mi sappiate aiutare...
Mi sapreste dire quali sono i luoghi di nidificazione preferiti dalla Cornacchia grigia?
E piö in particolare i siti di nidificazione nella mia zona, e della provincia di Rimini e dintorni, come torriana verucchio novafeltria ecc. ecc.?

Vorrei osservarli con il binocolo dalla preparazione dei nidi fino alla completa autosufficienza dei piccoli, tenendo un quaderno di appunti.
Probabilmente non li cosidererete interessanti quanto me, ma io sono rimasto stregato dai corvidi e dalla loro intelligenza, vorrei osservarli per entrare nel loro quotidiano e studiarli a fondo.
Anche se non ho praticamente esperienza in questo campo.
Spero di fare pratica questa primavera...

Se potete fornirmi queste informazioni ve ne sarei grato.

Grazie
-Eros-

Eros..praticamente il primo volatile ke ho addestrato al volo e al rikiamo e' stata una corine cornix...volgarmente CORNAKKIA GRIGIA!!!!il nido dipende; nelle tue zone dovrebbero nidificare nn molto diversamente dalle gazze , o dove nn ci sono pioppi anke su quercie alte generalmente in un punto alto e con un nido di grosse dimensioni ! inizieranno a imbottire i vekki nidi fra febbraio marzo e aprile , considerando al temperatura , dovrebbe essere il periodo della skiusa ; l'eccezione e' la piana di castelluccio di Norcia!!li trovi nidi di cornakkia grigia a 2 m di altezzza su alberetti bassi , ovvio perke' e' quello ke passa il convento!!!se potessi passare un po' di tempo li avresti solo l'imbarazzo della scelta per studiare i nid tanti sono e cosi' ben visibili.
So ke ci sono delle catture di corvidi selettive per contenere la popolazione , io ti consiglio questo : informati presso la provinciale se e' posibile prendere un pullo di cornakkia grigia , magari quando fanno catture o se kiudono un okkio te nefanno prendere uno :wink: e' una avventura emozionante , io la mia cornakkia ke mi era stata portata perke' pero' caduta dal nido , quindi pikkolissima , la tenevo libera in cortile , dormiva nel tetto del palazzo di fronte e la mattibna appena aprivo la finetsra lei pikkiava sul davanzale e prendeva un biskotto , poi si partiva in bici , io pedalavo lei sul manubrio ali aperte!!!!dire intelligenti e' poco!cmq contattami per saperne di piu'...

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto