Mi presento

Gia

New member
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giacomo, ho 24 anni, sono di Massa-Carrara e vorrei avvicinarmi a questa splendida arte.
Purtroppo non pratico nessun tipo di caccia ma mi piacerebbe farlo e prima di buttarmi a piè pari in una cosa più grande di me e che magari non riuscirei a gestire chiedo a voi falconieri esperti (e non) consigli su come iniziare il tutto. Parlando con il beneficio dell'inesperienza penso di avere i requisiti base per l'inizio di questa attività, cioè tempo e spazio per l'accoglienza e la cura del rapace. Concludendo vi saluto e vi ringrazio per l'ammissione al forum

Tempo, spazio e voglia di fare caccia. Requisiti fondamentali per iniziare. Ora io farei così: Studia dei libri sulla falconeria. Inizia a girare in campagna ed in montagna e cerca di osservare il comportamento delle prede che andrai ad insidiare ed il loro habitat. L'ideale sarebbe quella di seguire un Cacciatore. Successivamente dovresti prendere la licenza di caccia. Dopo affiancare un falconiere, comprare la telemetria e tutte le altre attrezzature, costruire una voliera e/o falconiera, comprare un falco ed iniziare la tua carriera. Quasi nessuno fa questo percorso. Tutti possono avere un falco ma a pochi è dato diventare falconieri, diceva qualcuno. La maggior parte compra un rapace e poi si iscrive sui forum chiedendo ora come faccio ad addestrarlo e cosa mangia?!!!

Infatti è quello che ho pensato subito chiedere consigli a persone che l fanno sicuramente da molto tempo, grazie per le info che mi hai dato, ora comincerò a chiedere tutte le cose nelle varie sezioni create

Ciao e benvenuto!
Il primo libro che ho letto e' proprio quello dell'amico Toscano, non posso che consigliartelo!

Benvenuto e buona lettura, e' un libro molto completo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto