Gli harris sono dei simpatici rapaci dallo sguardo dolce, dal carattere imperturbabile, attaccatissimi al padrone e agli altri harris con cui vanno a caccia. Un'animale gregale come il lupo. I miei harris hanno deciso di fare il nido a Novembre... Hanno deposto, hanno covato e, proprio sul finire..hanno abbandonato le uova.. Hanno iniziato subito a copulare come se fossero stati in astinenza per tutti questi anni, praticamente in continuazione! Hanno rideposto 3 uova a Gennaio....con temperature che potete immaginare....A marzo è nato un primo piccolo che, in pieno giorno, dopo poche ore..è sparito. Il giorno dopo è nato un secondo pulcino amorevolmente coperto dalla femmina. E' durato 1 giorno e poi è sparito anche quello. Dal terzo uovo non è nato nulla.
Mi sorge davvero un dubbio... Non è che è stato il maschio di harris (come giustamente mi ha suggerito Iuri) che, desideroso di riaccoppiarsi, li ha uccisi e divorati? Vi è mai capitato? Il caso vuole...che stanno di nuovo preparando il nido e stanno di nuovo trombando di continuo...:x
Mi sorge davvero un dubbio... Non è che è stato il maschio di harris (come giustamente mi ha suggerito Iuri) che, desideroso di riaccoppiarsi, li ha uccisi e divorati? Vi è mai capitato? Il caso vuole...che stanno di nuovo preparando il nido e stanno di nuovo trombando di continuo...:x