ma bergamo esiste????e la lombardia???

bigio

Aspirante Falconiere
buona sera a tutti!!

sono iper nuovo di questo forum e ancor di piu del mondo "falconeria".

devo dire che è da poco che mi è balenata seriamente l'idea di diventare falconiere ed è proprio per questo che cerco di informarmi al meglio.

ora come ora non sono convinto al 100% a diventare falconiere pero è comunque a mio parere una passione che va coltivata, non penso che nasca da un giorno all'altro e tempo 3 giorni uno ha possiede gia un falco e va a caccia!con calma imparero a conoscere questo mondo e valutero bene se posso diventare falconiere o se rimarro un buon osservatore felice! ma intanto....

mi consigliate titoli e autori di libri per imparare qualcosa??

e poi...falconieri a bergamo???ma cavolo nel forum tutti consigliano di trovarsi un falconiere della propria zona ma non posso girare tutta bergamo citofono per citofono a chiedere se esiste un falconiere...datemi consigli, contatti di falconieri, contatti di scuole che facciano corsi decenti in zona...

vi ringrazio e vi saluto...mi odierete gia visto che ho esordito con un posto un po lungo...

ciao

parole saggie bigio e questo nome nn mi è nuovo, siamo d'uno stesso sangue tu ed io?
mi dispiace pero nn conosco nessun falconiere nel bergamasco
buon volo

Ciao e ben venuto, i falconieri c sono, ma a volte x impegni di lavoro, o altro, nn si fanno sentire, te comunque continua a scrivere, e a leggere, vedrai che qualcuno un po + sensibile si farà  vivo .
Un saluto Eugenio

posso darti io titoli di libri per esempio e molto buono il manuale pratico di falconeria dove ci sono le maggiori speci usate in falconeria attrezzature anatomia ecc.(un ottimo libro per iniziare)

Ben venuto anche da parte mia... la prima cosa da fare se si vuol diventare falconieri è studiare, si apprendono molte cose anche solo girando per internet cosa che io ho fatto per 2 anni, ma ovviamente la pratica è la pratica... ti do un in bocca al lupo... ciaooo! :)

Mi unisco alla ricerca di Bigio, anch'io sono nuova e mi piacerebbe conoscere falconieri di Bergamo o dintorni. C'è qualcunoooooo?
Ciao
Laura

ciao a tutti e due neo falconieri. purtroppo da quelle parti non conosco nessuno :oops: mi unisco ai consigli precedenti sul fatto di iniziare a studiare e valutare se questa passione ne vale la spesa e la pena per voi :) un imbocca al lupo

un benvenuto ai nuovi, non limitatevi a bergamo e dintorni, comunque vedrete che qualcuno della zona si incontra

un saluto Jago

ciao mi chiamo Lucia e sono una falconiera e abito a Brambate (bg), io e mio marito abbiamo 6 falchi 5 notturni, se vuoi ci puoi contattare al 331.4791356 ci mettiamo a tua disposizione per qualsiasi informazione, il mondo dei rapaci è fantastico e vedere volare un falco o un gufo ti assicuro che è un emozione bellissima.
ciao e aspetto una tua telefonata
Lucia

ciao mi chiamo Lucia e sono una falconiera e abito a Brambate (bg), io e mio marito abbiamo 6 falchi 5 notturni, se vuoi ci puoi contattare al 331.4791356 ci mettiamo a tua disposizione per qualsiasi informazione, il mondo dei rapaci è fantastico e vedere volare un falco o un gufo ti assicuro che è un emozione bellissima.
ciao e aspetto una tua telefonata
Lucia
ciao ho letto il post e sono in cerca anche io di qualcuno che mi segua... voi avete un po' di tempo a disposizione, ad esempio di sabato.... per me iniziare a praticare questa arte è importantissimo, il giorno non è importante, l'importante è iniziare! :D :D :D

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto