iniziare a Parma-Mantova-Cremona

fabrizio

New member
Salve a tutti, vorrei imparare di piö sulla falconeria, sapete se ci sono scuole a Mantova/Cremona/Parma o maestri che sappiano insegnare seriamente o club di appassionati? Grazie!

A Parma c'e' uno dei falconieri piu' sfegatati e uno degli uomini piu' matti che si conoscano,cioe' Giuseppe Iori che tra i mille cantieri con i falchi effettua anche il bird control per l'aeroporto,magari se chiedi di lui all'aeroporto... non ti aspettare pero' un maestro vecchio stile con la puzza sotto il naso se ha tempo di farti vedere i suoi falchi oltre a imparare ridi come in poche altre occasioni(ah probabilmente appena gli parli ti dira':ma lassa li' con i falchi se vuoi ti vendo i miei che non ghe la fo piu'!ma non dice sul serio :) :) )

Ciao Fabrizio, e ben venuto nel mondo della Falconeria. A Parma ci sono tantissimi Falconieri, vedrai che prima o poi qualcuno si farà  vivo. :wink:

Ciao!
A parma volendo ci sono io... certo non come maestro falconiere, sono l'ultimo degli allievi, ma come contatto e amico (per cercare e cominciare a seguire un falconiere assieme) sono disponibile!
Nella nostra zona ci sono Iori a Parma e Cavozza a Traversetolo. Se vuoi spingerti un po' piö verso reggio/correggio trovi Bonetti.

Ciao a tutti,mi sono appena registrato dopo aver letto la richiesta di fabrizio....l'anno scorso mi sono informato un po contattando un rappresentante dell'associazione italiana falconieri e mi ha spiegato che effettuano dei corsi di primo livello a Felino...Ora,visto che mi sono appena iscritto e non ho ancora letto molte cose,secondo voi questi corsi estivi sono effettivamente un valido trampolino di lancio o è meglio lasciar perdere?

a parma (traversetolo) c'è marco cavozza.. che ha un battaglione di rapaci, 7 aquile un avvoltoio e un sacco falchi.. fa anche scuola (a pagamento).. pero se vuoi andare a vedere qualche volo per farti un idea lui penso che è disposto.. è una brava persona e molto alla mano.. se cerchi su google trovi il suo sito e come contattarlo

barnowl ha scritto:
a parma (traversetolo) c'è marco cavozza.. che ha un battaglione di rapaci, 7 aquile un avvoltoio e un sacco falchi.. fa anche scuola (a pagamento).. pero se vuoi andare a vedere qualche volo per farti un idea lui penso che è disposto.. è una brava persona e molto alla mano.. se cerchi su google trovi il suo sito e come contattarlo
Ma intendi corsi estivi o anche lezioni serie e continue in corso d'anno?

Un saluto a tutti i falconieri e i neofiti come me,anzi diciamo che io fino ad ottobre saro'solo un visitatore del forum visto che per motivi di lavoro nn posso farlo prima. Io cmq per tornare al discorso di fabrizio vado a Parma da Francesca Parrella. Ho conosciuto la loro scuola durante una manifestazione a Forte dei Marmi dove abito e mi sono sembrati subito persone ben preparate semplici e molto alla mano. Speriamo proprio di essere all'altezza visto che la falconeria non e' per tuttip

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto