Harris in termica

Orsonero

Aspirante Falconiere
Salve!

Quello che vedete nel video è un maschio di Harris di circa 7 mesi al peso di 675 gr.
http://www.youtube.com/watch?v=sSZtFtMXuC0
A differenza della Poiana europea è meno efficente nel volo planato ma molto piö efficace se le condizioni meteo danno termiche strette e turbolente perchè manovra molto meglio con la coda.
Nel video le termiche erano ampie, infatti non girava stretto, ma il vento in quota credo che superasse i 25 orari ed era molto tubolento.
Quando scende in picchiata lo fà  perchè mi aveva visto oscillare il braccio in segno che gli avrei lanciato un boccone.

La mia preoccupazione ora sono le Poiane europee, infatti appena ne vede una in volo è stimolato ad andare a veleggiare vicino a loro, addirittura un giorno ne ho beccata una probabilmente una femmina che stava a due metri dalla voliera del mio falco.
Forse scapperà  con una strafiga di Poiana? Ma ancora non lo ha duro!
Ce ne sono un sacco quà  intorno (Monti Sibillini).

Buoni voli!

Per il momento non lo ho introdotto, ma odia le cornacchie ed una volta quando ne ha vista una da sola gli è arrivato ad un palmo di distanza.
Oggi in termica è stato attaccato da una decina di taccole, lui fuggiva strillando ma poi ritornava ad inseguirle per poi mollare e scappare verso di me.
La mia intenzione è volarci insieme in parapendio, ma se decide per la caccia alle cornacchie ho sempre la mia patente da riattivare.

Saluti e buoni voli

complimenti risultati molto buoni, sei riuscito a far salire alle stelle quell'harris, complimenti forse forse tra qualche tempo potrai portarti su un aquila.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto