giochi di filagna

ecletto

Aspirante Falconiere
Ciao ragassi, sentite qualcuno si è mai imbattuto durante la fase addestrativa del proprio rapace che trovava interessante giocare con il moschettone o la prima parte della filagna?

Per la verità  io ho questo problema con una giovane ara in fase di addestramento ma non avendo mai avuto questo tipo di problema volevo sapere se a qualcuno di voi è successo ed eventualmente come ha risolto il problema.

Mi rendo conto che rapaci e pappagalli sono animali profondamente diversi, ma sono sufficientemente simili le tecniche di addestramento del volo libero.

grazie a tutti coloro che mi daranno delle dritte. :D
 
di solito giocano con geti girella moschettone o xchè s'annoiano o xchè son curiosi o tentano di fuggire. hai ragionissima falchi e pappagalli nn hanno niente in comune nemmeno sull'addestramento  x il volo libero. io nn so niente di pappagalli e ancora meno di falchi.
buon volo
 
stefano";p="21659 ha scritto:
hai ragionissima falchi e pappagalli nn hanno niente in comune nemmeno sull'addestramento  x il volo libero. io nn so niente di pappagalli e ancora meno di falchi.
buon volo

non sono qua per insegnare nulla a nessuno neppure io (visto che sono qua a chiedere) eventualmente posso  portare la mia esperienza, ma ti assicuro che hanno addestramenti simili alla base, poi ovvio  sono gli obbietivi che fanno la differenza sull' adestramento.
 
vale adire che usi cibo x chaimarlo al pugno? poi uso della filagna logoro ricompensa gozzo pieno aumentando distanze e pesi di volo? poi trasmittenti riceventi campanelli e via discorrendo?
primo volo in libertà  e poi passaggi al logoro o x il basso volo traina? se i pappagalli necessitano di tutti questi passaggi mi ricredo sulla loro "intelligenza". i rapaci sono esseri abbastanza primitivi e reagiscono solo se stimolati con il cibo, nn credevo che i pappagalli avessero lo training x davvero.
buon volo
 
In questi mesi il gheppio l'ho visto spesso fare le lotte con braccialetti e geti ma mai con il moschettone e la girella.
 
Secondo me devi ignorarla quando gioca con i moschettoni, a volte lo fanno per attirare attenzione e se vedeno che tu gliela dai non si fermano piö.
 
stefano";p="21714 ha scritto:
vale adire che usi cibo x chaimarlo al pugno? poi uso della filagna logoro ricompensa gozzo pieno aumentando distanze e pesi di volo? poi trasmittenti riceventi campanelli e via discorrendo?
primo volo in libertà  e poi passaggi al logoro o x il basso volo traina? se i pappagalli necessitano di tutti questi passaggi mi ricredo sulla loro "intelligenza". i rapaci sono esseri abbastanza primitivi e reagiscono solo se stimolati con il cibo, nn credevo che i pappagalli avessero lo training x davvero.
buon volo
Ciao Stefano

se rileggi con attenzione i miei interventi non scrivo che il training di un pappagallo è uguale  a quello del rapace ma -SIMILE- alla base.
Per addestrare un pappagallo al volo libero si usa anche il cibo (rinforzo positivo) si usa la filagna quando l' addestramento è all' aperto, e si usa il peso di volo poichè un pappagallo obeso non sarà  stimolato a volare .
Per metterlo in sicurezza di volo si usa la telemetria e viene fissata su una pettorina (tipo zainetto per rapaci).
Ovvio non si usa il logoro, la traina, il palloncino, o l' acquilone, ma come ho scritto in alcuni miei interventi sul forum ti ricordo che il pappagallo per sua natura è una preda nella catena pertanto non caccia.
La differenza e la difficoltà  tra i due animali, sta sopratutto sul fatto che il pappagallo deve essere molto condizionato ed avere un rapporto affettivo sul compagno-umano cosa che sul rapace -CREDO-non serva.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto