Ciao a tutti. Volevo qualche informazione sul lanario. Ho letto le discussioni presenti sul forum, ma volevo sapere qualcosa in più da chi ne ha addestrato qualcuno. Ho fatto esperienza prima con un notturno poi con un gheppio, ora volano entrambi liberi, il gheppio vola al pugno e al logoro. Ora mi piacerebbe passare a una "cilindrata superiore", ma Harris e basso volo non fanno per me. Mi interessa particolarmente il lanario perché: è autoctono (il feldeggii), è altano ma non così dispersivo come il pellegrino, ghermisce anche a terra, mi piace esteticamente (non è fondamentale ma sono dell'idea che un falco deve anche piacere .
È davvero così imprevedibile come dicono? Quanto è predisposto a lavorare al logoro? C'è chi dice che per le passate al logoro sarebbe meglio andare direttamente con un maschio di sacro... Non saprei.
Grazie in anticipo per tutte le dritte che potrete darmi ?
È davvero così imprevedibile come dicono? Quanto è predisposto a lavorare al logoro? C'è chi dice che per le passate al logoro sarebbe meglio andare direttamente con un maschio di sacro... Non saprei.
Grazie in anticipo per tutte le dritte che potrete darmi ?