Dove iniziare

emiliano

New member
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo splendido forum e ne approfitto per chiedere info
Sono di Reggio Emilia e vorrei iniziare questa splendida disciplina
Premetto che non ho mai allevato rapaci ma solo altri tipi di volatili (pappagalli) e sono regolarmente iscritto all' ente FOI
Le mie domande sono queste: dove posso trovare qua vicino alla mia zona un associazione che organizza corsi di falconeria?
E che possibilmente mi possa indirizzare in un futuro all' acquisto ?
Io , come detto , abito a Reggio Emilia ma va benissimo anche zona come Parma , Modena , Mantova
Vi ringrazio tutti in anticipo per la vostra attenzione in attesa delle vostre risposte

Ciao
Emy

Per incominciare ti do il benvenuto poi per incominciare leggiti le FAQ, che ti spiegheranno alcune cose poi cerca un falconiere che si faccia seguire, il resto verra da se.

ciao Jago

Grazie x il benvenuto
Spero che al piö presto qualche falconiere della mia zona possa leggere il mio messaggio
Intanto faro il possibile per cercare , tenete presente che non conosco l' ambiente e partiro alla "ceca" vedremo ...

claudiocomastri53 ha scritto:
Vuoi fare caccia o alternativo ? Nelle zone di Parma ,Modena e Reggio Emilia di Falconieri ce ne sono diversi.
ciao
Direi alternativo ma ripeto non conosco nei dettagli tutto cio che comporta allevare un rapace di qualsiasi razza sia

wapity ha scritto:
Per incominciare ti do il benvenuto poi per incominciare leggiti le FAQ, che ti spiegheranno alcune cose poi cerca un falconiere che si faccia seguire, il resto verra da se.ciao Jago
Grazie x il consiglio lo faro al piö presto

Per il momento grazie a tutti
A presto ciao

emiliano ha scritto:
claudiocomastri53 ha scritto:
Vuoi fare caccia o alternativo ? Nelle zone di Parma ,Modena e Reggio Emilia di Falconieri ce ne sono diversi.
ciao
Direi alternativo ma ripeto non conosco nei dettagli tutto cio che comporta allevare un rapace di qualsiasi razza sia

ARGGGGGGGGGGGGGGGGGG :evil: :evil: :evil:

oh giovanni manca l'H si scrive AAAAAARRRRGGGGGGGHHHHHHHHH
cmq la possibilità  di volare rapaci senza l'impegno della caccia è la prerogativa principale di molti aspiranti volatori di falchi. pero prima o poi se vanno a passeggiare con l'harris, da solo si introdurrà  prima o poi e dovranno scontrarsi con la vera natura del falco, la predazione! e da li nn si scappa.
buon volo

stefano ha scritto:
oh giovanni manca l'H si scrive AAAAAARRRRGGGGGGGHHHHHHHHH
cmq la possibilità  di volare rapaci senza l'impegno della caccia è la prerogativa principale di molti aspiranti volatori di falchi. pero prima o poi se vanno a passeggiare con l'harris, da solo si introdurrà  prima o poi e dovranno scontrarsi con la vera natura del falco, la predazione! e da li nn si scappa.
buon volo

Apprezzo quello che hai scritto a differenza di un semplice Arg
Certo prima di intraprendere la disciplina della caccia con rapaci mi occorre la base principale di tutto che e quella dell' allevare e curare un rapace e se la natura del rapace e quella di cacciare non esitero a scontrarmi con il suo istinto ma come tu hai scritto , Stefano , la mia e una prerogativa da principiante , ogni cosa a suo tempo , adesso mi sto ancora documentando e informando , cercando nella mia zona un allevatore che organizza corsi
Grazie a presto ciao

Grazie di nuovo a tutti per il benvenuto
Domani ho il mio primo incontro con un allevatore della mia zona , spero mi sia d' aiuto , poi vi raccontero
Intanto buon natale a tutti
A presto
Emy

Ciao a tutti
A distanza di qualche settimana scrivo per fare il punto della situazione
Finalmente dopo tante ricerche ho trovato un bravo falconiere veramente molto vicino da dove abito (zona Parma)
Ho già  assistito ad alcuni suoi voli e a quelli di altri sempre nella zona , alto volo , qualche parola per descivere quello a cui ho assistito :
Emozionante ! Indescrivibile se non visto con i propi occhi ! La capacita di volo e la potenza sulla preda , incredibile !
La prossima settimana finalmente inizio il corso , non vedo l' ora ! Come non vedo l' ora un giorno di potere anche io far volare il mio falco
Attesa e impegno rendera tutto ancora piö bello
A presto allora , buon volo a voi che potete già  farlo , per me ancora un po di pazienza ... :oops:
Ciao :D

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto