così giusto per....

l'uso dei falchi per il bird controll è molto usato ma è costoso e pochi vogliono spendere. è molto efficace ma va mantenuto nel tempo per dissuadere via via nel tempo i possibili frequentatori. non è con 2 o 3 interventi che si risolve il problema.
buon volo

È sicuramente un ambito di grande interesse. Anni fa quando lavoravo per un'azienda che si occupava di disinfestazioni e bonifiche ambientali, mi capitava di contattare falconieri per degli interventi di allontanamento volatili.
Ho avuto modo anche di accompagnarne uno per un sopralluogo (tra l'altro l'azienda si trovava nel teramano e lui era di Lecce, giusto per capire quanto ci si possa dover muovere quando si fa questo lavoro). C'è stato un periodo in cui il bird control stava prendendo molto piede, adesso non so, ne sento parlare meno.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti e in particolare a Sharon che ho conosciuto di persona, e a Merlino il suo bellissimo assiolo faccia bianca, per quanto riguarda il bird control penso che ci sia per così dire "ampio spazio di manovra" visti anche gli ultimi accadimenti ( aerei caduti per bird strike), il problema è la legislazione, come sempre in Italia del resto, "arzigogolata" e diversa da regione a regione,
Andrea

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto