Salem Noire
Aspirante Falconiere
Vorrei sapere se ci sono corsi di falconeria a Napoli e provincia, o qualche falconiere con cui poter imparare... So che ci sono a Benevento e a Salerno, ma son troppo lontani! Qualcuno può aiutarmi?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Quoto a pieno... Qui al sud la falconeria non è molto diffusa e trovare un maestro non è cosa da poco. Io tempo fa trovai il mio maestro grazie a questo forum a 100 km di distanza, mi ritengo fortunatissimo. Quando la passione è davvero accesa non ci sono limiti impossibili da superare.Se pensi che per imparare la falconeria una 50ina di km sono troppi beh...allora credo che la motivazione sia davvero poca! Dal mio punto di vista sarai già fortunato se troverai qualcuno disposto ad insegnarti;
Se pensi che per imparare la falconeria una 50ina di km sono troppi beh...allora credo che la motivazione sia davvero poca! Dal mio punto di vista sarai già fortunato se troverai qualcuno disposto ad insegnarti;
Quoto a pieno... Qui al sud la falconeria non è molto diffusa e trovare un maestro non è cosa da poco. Io tempo fa trovai il mio maestro grazie a questo forum a 100 km di distanza, mi ritengo fortunatissimo. Quando la passione è davvero accesa non ci sono limiti impossibili da superare.
Questa era una cosa che io già sapevo, ma se non trovo nessuno che mi informa sulla mole di sacrificio a cui io devo adempiere come mi si viene a chiedere di farlo? Io non so dove vi sono i corsi, quanto e quando si tengono, quanto costa acquistare un amico pennuto... non so assolutamente niente. Entro nel forum, chiedo e vengo pure aggredito. Ripeto, questo non è un modo civile di rispondere. Se ho scritto che non posso andare a Caserta, o Benevento o Salerno vi sono motivi che sinceramente mi infastidisce raccontare in giro senza alcun motivo logico. Intanto io ho posto una domanda a cui, finora, nessuno ha tentato di rispondere. Vi ringrazio infinitamente, come prima presentazione avere fatto una figura brillante.No, certo non devi dare spiegazioni né credo qualcuno le voglia sapere. La falconeria è impegnativa dal punto di vista economico, di tempo e di sacrificio. Se non si è nelle condizioni di poter adempiere a tutto ciò non è un crimine, ci mancherebbe...semplicemente, per evitare di fare danni, occorre rinunciare almeno fino a quando ci saranno condizioni migliori.
Per il momento potresti leggerti i manuali di falconeria.
Vabbè...in bocca al lupo allora;
Salem, i falconieri hanno i toni un po' ruvidi, ma hanno i loro motivi, plausibili. Sei tu che ti sei presentato male. La Falconeria non e' uno sport, non e' come il tennis o la palestra, vai in un club, paghi, ti iscrivi e impari. La Falconeria e' una passione che scopri o ti viene tramandata. E se ti appassiona qualcosa che cosa fai? Incominci ad interessarti, a leggere, a documentarti. Non ti presenti in un Forum specifico e domandi dove si fanno i corsi. Purtroppo succede spesso ultimamente e la causa e' anche la sbagliata idea che ci si fa della Falconeria, spesso travisata dalle esibizioni!Tu stesso ammetti che ti piacciono e che porteresti il falco "anche" a caccia, poiché e' nel suo istinto. Insomma, se il falco caccia e' per grazia ricevuta! No, non sono queste le basi per iniziare.
Non travisare. Io parlo in italiano e vorrei essere compreso. Io voglio fare quello e anche quell'altro. Non sono il tipo che lo prende come uno sport o altro. Comunque vi ringrazio, credevo di trovare risposte qui ma ne ho trovate altrove. Mi complimento ancora per il modo di esservi posti. Se vi è necessità, per me potete anche cancellare il qui presente post. Evidentemente è difficile che voi capiate senza aggredire. Non ho mai preteso di prendere la falconeria come un passatempo, e voi in ogni caso continuate a disquisire di cose che non c'entra un bel niente con la mia domanda. Complimenti.
Se chini la capoccia e ingoi i rospi cambieranno determinate cose e credo che tu a scuola faccia una cosa del genere con certi insegnanti ba***di.