Consiglio per un gufo reale

Paoloale

New member
Ciao, anzitutto,
grazie per avermi accolto nel vostro forum.
Ho da 13 anni una coppia di Harris con cui mi trovo splendidamente.
Finalmente da una settimana ho un gufo reale femmina di due mesi e mezzo, ho dovuto aspettare molto per via del Cites.
Viene dall'Austria e mi è stato portato dalla Slovenia da un professionista che si occupa esclusivamente di notturni.
La piccola che poi non è molto piccola, ancora ha paura prima sibila e schiocca poi si allontana e cerca di scappare.
Può essere dovuto ad un errore di imprinting o di normale fase di adattamento. Sono il più possibile con lei ed è in casa.
Chi me lo ha venduto sostiene di tenerla a stecchetto uno due giorni per farla avvicinare, ma per quanto sia qualificato ho paura perché è un animale in forte crescita.
Sto provando senza stressarla a stare sul pugno. Abituato agli Harris sono un po' sconfortato ma vorrei recuperare l'animale o correggere i miei errori.
Non mi chiedete quale tipo di imprinting sia stato fatto , domani proverò a saperlo penso solo che l'animale per un periodo sia stato trascurato ma questa è una mia idea.

Grazie Paolo
 
ciao Paolo benvenuto. com e avrai notato harris e notturni sono mondi separati e distinti. la piccola si comporta così perchè ha paura e non ti conosce, dalle tempo affinchè si abitui alla tua presenza. ovviamente fai attenzione a quanto cibo le dai, secondo me il fatto che sia imprintata vuol dire poco al momento. porta pazienza senza stressarla troppo.
buon volo
 
ciao Paolo benvenuto. com e avrai notato harris e notturni sono mondi separati e distinti. la piccola si comporta così perchè ha paura e non ti conosce, dalle tempo affinchè si abitui alla tua presenza. ovviamente fai attenzione a quanto cibo le dai, secondo me il fatto che sia imprintata vuol dire poco al momento. porta pazienza senza stressarla troppo.
buon volo
Grazie mille, evito assolutamente di stressarla, ho ordinato dal noto fornitore oltre ai pulcini quaglie ed altro.
Le do da mangiare tre quattro volte al giorno due tre pulcini per capire il fabbisogno quello che lascia dopo una mezz'ora va agli harris..
Ha una crescita molto veloce credo sia utile darle varietà e non giocare con il peso.
In casa è libera, più in là proverò piano piano con guanto e filagna.

Grazie per la risposta e il supporto morale,
Buon volo a tutti voi e grazie mi ero già iscritto tanti anni fa,

Paolo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto