Come iniziare? Elenco allevatori?

Stick

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti,

non so se questa è la sezione adatta, ma ancor di piö non so se la mia richiesta sia "lecita" visto che non trovo da nessuna parte un elenco di allevatori che a me sembra una cosa molto importante soprattutto per chi inizia, ma non solo.
Comunque come dicevo quello che cerco è un elenco di allevatori o semplici falconieri fidati e conosciuti che abbiano rapaci in vendita, in particolare dei pellegrini.
Oppure qualcuno sa indicarmi se qui sul forum c'è una sezione dedicata??? Mi sembra strano che ci sia un posto per le attrezzature e non uno per la "materia prima"...
Scusate se ho detto delle amenità  ma come potete vedere nel mio post di benvenuto, sono completamente inesperto, ho solo riportato le mie perplessità  e le mie difficoltà .

Grazie a tutti.

Stefano.

Stefano

ragionaci su...se venissero inseriti vari link o indirizzi di allevatori di rapaci dove tutti indistintamente potessero accedervi, qualsiasi persona delle piö sprovvedute potrebbero fare tutto di testa propria senza ricevere consigli o dritte ed acquisterebbero un rapace pur non avendo nessuna base su come si detengono ecc ecc.

Io credo che il sapere dove trovare e reperire un rapace sia l'ultima cosa da fare e cercare

Detto questo, se fai una ricerca su internet ne troverai a decine di indirizzi utili

Ok, pensandoci avete ragione tutti e due...
Su internet ne ho trovati, ma ovviamente non avendo esperienza vorrei contattare solo quelli che sono veramente seri ed affidabili e questo potete dirmelo solo voi...
E' vero anche che l'allevatore non dovrebbe venderea chiunque...

Grazie per la risposta.

Stefano.

onlythebestone ha scritto:
quando sarai pronto i falchi spunteranno come i funghi, non avere fretta. segui il falconiere piu che puoi.
Si si a detta di tutti sto in una botte di ferro, ovvero nelle mani di Eugenio!
Grazie.

salve atutti ; io vivo in america , e nessuno puo' avere un falco se prima non ha lalicenza concessa dalla protezione animali. e gli allevatori non possono vendere ;se prima l' interessato dimosrti che possiede la lincenza. ciao a tutti

1166 ha scritto:
salve atutti ; io vivo in america , e nessuno puo' avere un falco se prima non ha lalicenza concessa dalla protezione animali. e gli allevatori non possono vendere ;se prima l' interessato dimosrti che possiede la lincenza. ciao a tutti

Ma quì siamo in Italia, e a quanto pare a tutti sta bene che si faccia un po quello che ci pare senza rengole o peggio con regole molto fumese e interpretabili "ad pesonam" :wink:

mesca ha scritto:
scusate se rispondo chiaro, caro stefano che culo :D :D :D :D

Lo so ho avuto un gran .... :idea: .... non ci speravo proprio ma dopo 10 minuti che mi sono iscritto al forum ho saputo che Eugenio volava proprio dietro casa mia...

è inutile avere fretta nell'acquisto di un falco, tanto piö che di gente che compra nei super market di animali e prende a volte sonore fregature ne abbiamo già  visti scritto e riscritto su, xcio se stai con eugenio..... e io nn me ne farei un vanto...........ahahahahaha :lol: aspetterei il giorno che il tuo mentore ti dica: ok prendi un falco e fa da solo. lo sa lui dove si trovano, eviterei la spagna pero
visto come si sono evolute le cose la volta precedente.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto