Ciao a tutti!

ErikaHobby

New member
salve a tutti! Mi chiamo Erika, ho 22 anni e vengo da Prato. Non ho un falco, ma solo un tenero papagallino ondulato di nome Artö. Vi domanderete perchè mai mi sono iscritta a questo forum allora. La risposta è molto semplice. Sto cercando di scrivere un romanzo in cui la protagonista è appunto una falconiera. Il suo falco è la poiana dalla codarossa. ho trovato questo sito interessantissimo. lo spulcero parecchio per trovare le informazioni che mi servono. :) ancora un saluto a tutti... ciaoooo

beh, un consiglio disinteressato...cambia tipo di rapace per il tuo romanzo, solo per il semplice fatto che la poiana codarossa era, seppur con evidente macro errore storico, la protagonista del famoso film Ladyhawke
che ne dici di una femmina di Astore? :wink:

Da appassionato scrittore dilettanre ti do la mia impressione....come diceva un grnade mio prof all'universita':DIPENDE!!!!!!dipende se il romanzo e' ambnienatto in un'epoca contemporanea o ante scoperta e saccheggio del nuovo mondo!!!se e' in epoca pre-colombiana il cerchio si restringe sui rapaci del vecchio continente :) poi, cosa vuoi scriverer???'e' un'esaltazione del rapporto uomo-animale con la fnialita' di cristallizare nelle righe lo spettacolo del volo...oppure e' una cronistoria della attivita'( venatoria nel caso dell'astore)falconieristica magari intrecciata a qualcosa di avventuroso o sentimentale?
ecco cosa penso :wink:

Ciao e ben venuta pure da parte mia, certo come dice il doc il coda rossa va benone ai tempi di pocaontas ma anche adesso per le americhe mentre per l'europa se prendiamo il basso volo certo l'astore è cosa buona.
Effettivamente cosa vorresti scrivere, ambientato; tempo e luogo ?

bello bello mi interessa !!

ciao Jago

qui ci sono delle signore che fanno falconeria molto esperte,ti consiglerei di contattare anche loro,per dei suggerimenti.
p.s ben venuta :D

Ciao, che bello un romanzo con falchi e falconieri donna è da leggere... ci dai qualche altra info?!
Benvenuta cmq, Chiara.

toscano1 ha scritto:
beh, un consiglio disinteressato...cambia tipo di rapace per il tuo romanzo, solo per il semplice fatto che la poiana codarossa era, seppur con evidente macro errore storico, la protagonista del famoso film Ladyhawke
che ne dici di una femmina di Astore? :wink:
andrebbe bene anche un falcone di pellegrino, bella come un pellegrino in volo ce ne sono pochi
buon volo

Wow! Anche io scrivo!!!Interessante mi piacerebbe leggerlo.
Ps anche per la scelta della coda rossa, ottimo rapace anche se non tutti sono d'accordo. :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto