cercasi maestro falconiere in piemonte!

bolo777

Aspirante Falconiere
ciao sto cercando maestro falconiere disposto a seguirmi durante i weekend o un weekend si uno no. diventare falconiere è stato il mio sogn da quando ero piccolissimo e ora sto cercando qualcuno che mi segua, sono ancora senza pennuto perchè credo che iniziare a studiare questa arte non sia una cosa da prendere alla leggera. cerco qualcuno che abiti nell'alto piemonte: vco, oppure alta lombardia magari vicino al lago maggiore o dalle parti di laveno.. grazie in anticipo! :D

P.S.: ho 13 anni :oops:

ciao... io ti auguro di trovare qualcuno che sia disposto ad aiutarti... volevo solo darti qualche info di mia competenza... purtroppo, o per fortuna, i falchi sono considerati un'arma...quanto un fucile!! per cui per poter far volare un rapace devi avere la licenza di caccia con tutti i permessi del caso...in piö per andare a caccia nel VCO credo proprio che tu debba fare anche l'esame per l'abilitazione alla zona alpi...sempre a 18 anni!!!
So cosa vuol dire dover aspettare così tanto...
cmq spero tu possa trovare qualcuno che ti insegni, così, se sarai convinto, ai 18 potrai fare tutti i permessi che servono...
Chiara

ho letto anche di persone che volano falchi senza cacciare, anche per quello serve una licenza di caccia o porto d'armi o qualuncue altro permesso che richiede i 18 anni? perchè in quel caso potrei fare falconeria alternativa fino ai 18.... cmq grazie per la prontezza di risposta :D !

Il mio consiglio è questo... non avere fretta... so che tu non vedi l'ora di avere il tuo falco...pero non è uno scherzo, avere un rapace comporta impegno e sacrificio... non parlo per esperienza perchè non ne ho ancora uno...ma conoscendo dei falconieri, so i sacrifici che fanno!!! cmq, la legislazione non è molto chiara...io sono a conoscenza della legge sulla caccia e questa dice che per cacciare con un falco ci vuole porto d'armi come per il fucile. pero non parla di detenzione non a uso caccia...

certo certo ci vuole pazienza... cmq il pennuto slitterebbe all'anno prossimo o all'anno dopo ancora, perchè per aprile non saro ancora pronto, pero intanto cerco un maestro falconiere in grado di farmi conoscere i rapaci, e magari farmi provare qualche semplice esercizio anche senza comprare un falco....

che l interpretazione del "volare un falco"puo essere diversa..se per loro te sei in "atteggiamento di caccia" è cosi..poi vallo a spiegare che stavi solo facendo delle passate al logoro

e comunque se qualche falconiere volesse contattarmi privatamente io sono su facebook : lorenzo bologna
per essere sicuri che sono io mandatemi pure un messaggio....

bolo777 ha scritto:
e comunque se qualche falconiere volesse contattarmi privatamente io sono su facebook : lorenzo bologna

Prima prendi la leggere regionale sulla caccia e poi vai in provincia e chiedi. Nella mia provincia anche per fare il volo libero o la cosiddetta falconeria alternativa serve la licenza di caccia e un permesso rilasciato dalla provincia... ovviamente solo se sei in possesso di licenza. Tutto questo per il periodo non venatorio, mentre per il periodo venatorio ovviamente si segue la legge della stagione venatoria.

Fulmine ha scritto:
bolo777 ha scritto:

Prima prendi la leggere regionale sulla caccia e poi vai in provincia e chiedi. Nella mia provincia anche per fare il volo libero o la cosiddetta falconeria alternativa serve la licenza di caccia e un permesso rilasciato dalla provincia... ovviamente solo se sei in possesso di licenza. Tutto questo per il periodo non venatorio, mentre per il periodo venatorio ovviamente si segue la legge della stagione venatoria.
giusto... grazie per il consiglio :D !

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto