buona sera

angelo79

Aspirante Falconiere
Buona sera a tutti:
mi presento sono un ragazzo di Ascoli Piceno e mi sono avvicinato nel mondo della falconeria tre mesi fa vedendo un ragazzo far volare il suo falco di herris. Spero che tutti voi mi darete tutti i consigli possibili per diventare un buon falconiere nelle mie possibilità .

ciao e ben venuto a te, vedrai che non è poi così ifficile, impegnativo quello si.

ciao Jago

Benvenuto....i consigli base....studiare tanto....costanza....impegno e PASSIONE....!!!! :wink:

Grazie mille ragazzi.
nello studio o un paio di manuali che un'amico falconiere della mia citta mi a prestato per studiare in piu sono due messi che esco con lui e il suo bellissimo herris. Di cui pure oggi pom.

Ciao ragazzi:
Sono un po di giorni che non scrivo e quardo il forum ma tra impegni di lavoro e un po di impegni personali alla sera stavo a pezzi.
Questa mattina o telefonato al veterinario consigliato da reartu ed e stata una telefonata piena di delucidazioni da ora in poi devo iniziare a decidere che tipo di falco prendere.
Io avevo pensato ad n gheppio perchè cosi abituo i miei genitori alla mia nuova passione voi che mi consigliate.

ciao angelo, prima di tutto...benvenuto (anche se nn sono la piö indicata a dartelo, cmq...)
Per quanto riguarda il primo falco, sempre da quello che ho letto sia qui sui vari post, che su libri e sentito dire da qualche falconiere vero, (nn come me e te che ci affacciamo da poco tempo a quest'"arte"(scusa se mi permetto)), il gheppio è un po troppo piccolo, il suo peso dovrebbe essere un po difficile da controllare per dei "principianti" con grosse o gravi conseguenze per l'animale...(se dico cav...te FERMATEMI). Per essre sincera, ancora nn ho ben capito quale tipo di falco consigliano per una "prima esperienza"!!! Inoltre devi tener coonto di cosa tu ci vuoi fare! Alto o basso volo? Caccia o "giochini" al logoro?! ripeto: se dico cav...te FERMATEMI!!!
ciao ciao

Ciao, anche io sono marchigiano e non immagini che sorpresa trovarne 2 in un colpo solo, io sono nuovissimo, piacere di conoscerti, magari possiamo conoscerci personalmente, ti ho mandato un mess privato...

giochini" al logoro
Francesca ai falchi non si fanno fare "giochini"  :evil: altrimenti è meglio prendersi un cagnolino o un gattino!!!
Con il falco si sceglie tra caccia di alto volo o caccia di basso volo.......
......o cavoli sono stato contagiato da Toscano, parlo come lui!!!!..... :lol:  :lol:  :lol:

reartu";p="32061 ha scritto:
giochini" al logoro
Francesca ai falchi non si fanno fare "giochini"  :evil: altrimenti è meglio prendersi un cagnolino o un gattino!!!
Con il falco si sceglie tra caccia di alto volo o caccia di basso volo.......
......o cavoli sono stato contagiato da Toscano, parlo come lui!!!!..... :lol:  :lol:  :lol:

fortunatamente lo siamo stati in tanti...

contento Giovà !?!  :wink:

-D-

Per quanto riguarda quello che avete specificato.... :eek: bhè ne ero già  al corrente....la mia idea è proprio quella!; suppongo pero che nessuno di voi abbia conosciuto "il grande" della situazione che prende un falco SOLO per "status"!!
Nn volevo far arrabbiare nessuno, pero converrete con me sul fatto che persone come sopra descritte ci sono?!!
Scusatemi Francesca

Non devi scusarti....la mia era solo una precisazione....la passate al logoro si fanno,ma non per fare giochini con il falco....

Francesca non voleva dire che le passate al logoro sono dei giochini, ma che molti, e sono d'accordo con lei, si prendono il falco e lo fanno solo volare al logoro senza cacciare; ecco il senso dei giochini  :wink:
Cioè io l'ho inteso così  :D

Anche io sono un novello ma cmq leggendo il libro di toscano (che consiglio vivamente a tutti, esperti e non) oltre ad aver imparato molte cose, ho anche capito che il falco migliore per iniziare, in sè, non esiste. Perchè non si puo pretendere di cominciare con un falco che sia mansueto come un agnellino o che si addestra in 2 giorni, in quel caso si parlerebbe di robot; tuttavia data lìabitudine di vivere in coppia o stormi, e quindi il suo maggior livello di socialità , porta ad essere piö propenso al falconiere apprendista la poiana di harris o falco di harris, come dir si voglia. Spero di esservi stato d'aiuto, peccato che in qst zona nn trovi nessuno che mi possa aiutare o con cui parlare di falchi, uffi :(

Fulmine hai afferrato il concetto :D  :D  :D ...per fortuna...credevo di nn riuscire piö a farmi capire.... :(  :wink:  
ciao a tutti francesca  :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto