Buon pomeriggio a tutti!

LMB

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti, ho 25 anni, una passione genetica per la caccia, e geneticamente modificata (in quanto prima in famiglia) per i rapaci...
soprattutto per i notturni :) Mi sono iscritta per "testare" la mia passione e per imparare da chi già  pratica.
Non ho fretta, non aspettatevi che vi chieda tra due giorni dove comprare un rapace..perchè credo ci vorrà  tempo prima di essere in grado di prendermi cura di un animale tanto particolare, ma vi subissero di domande..spero di non farvi ammattire :oops: :D
Che altro dirvi? Sono toscana, e per ora l'obbittivo principale è solo uno: imparare la teoria...e guardare la pratica altrui (così se ci scappa di rubare esperienze è tutto bagaglio in piö) :wink:
Buon pomeriggio a tutti!

Grazie :) stavo leggendo i moltissimi post nelle varie sezioni del forum. Ho letto anche alcune pagine sul portale,
e avrei delle domande...ma forse sono stupide :oops: :) meglio che nel caso (dopo aver usato il "cerca") mi inserisco in una discussione già  esistente, o è meglio se apro un nuovo post?

hola, benvenuta
di che zona sei della toscana?

secondo in quale zona sei ti indirizzeremo nel posto giusto :wink:

Grazie Toscano1 (ho visitato il suo sito,complimenti sinceri per il suo lavoro) :) Intanto usando il "cerca" ho capito cosa c'era nella sezione download...quindi sono corsa a scaricare lo scaricabile :) poi mi segnero i titoli dei libri.
Io sono in provincia di Siena...se vi dico San Galgano vi ho detto tutto :D Per i non toscani sono sul confine tra senese e maremma :)

Benvenuta! Se posso darti un consiglio... attenta ai marpioni toscani! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ho saputo che c'era cercando dei corsi su internet, ma io in quel periodo non vivevo qui :)
Ora dopo essermi letta tutti i post (alcuni dei quali mi hanno fatto sorgere delle domande a cui devo trovare risposta), mi dedichero alla lettura dei vostri PDF sperando di evitarvi domande stupide :D

Fulmine terro a mente il consiglio omettendolo al fidanzato...senno altro che falconeria e guferia, mette direttamente me in voliera :lol:

LMB

dicendo che sei fidanzata hai già  fatto cadere le speranze e le voglie di insegnamento all'80% degli utenti, visto che la maggioranza son tutte giovani leve e quindi con pulsioni mooolto arrembanti :D :D

menza...alludi forse a "qualcuno" ? :wink: :wink:

Grazie Als :)
Toscano1 mi sa che non è quello...ma per tutte le domande che fo....pensa avermi tra i piedi anche solo per due ore... :lol:

LMB ha scritto:
Ciao a tutti, ho 25 anni, una passione genetica per la caccia, e geneticamente modificata (in quanto prima in famiglia) per i rapaci...
soprattutto per i notturni :) Mi sono iscritta per "testare" la mia passione e per imparare da chi già  pratica.
Non ho fretta, non aspettatevi che vi chieda tra due giorni dove comprare un rapace..perchè credo ci vorrà  tempo prima di essere in grado di prendermi cura di un animale tanto particolare, ma vi subissero di domande..spero di non farvi ammattire :oops: :D
Che altro dirvi? Sono toscana, e per ora l'obbittivo principale è solo uno: imparare la teoria...e guardare la pratica altrui (così se ci scappa di rubare esperienze è tutto bagaglio in piö) :wink:
Buon pomeriggio a tutti!

Scusa LMB (cioè? Luisa-Maria_Benedetta? :) ) ma ti ho risposto nell'altro topic senza aver letto questo... Hai una passione "genetica" per la caccia, 4 cani da tutti i tipi di caccia, la famiglia di cacciatori etc e a 25 anni non hai il porto d'armi?
Cosa ci fa una così selezionata cacciatrice alle 4 del pomeriggio di un sabato di buon tempo, a casa davanti al pc?... con i cani in canile? :lol: :lol: :lol: :lol:
Certo che Internet è una gran cosa... :wink:

Tanax non avere il porto d'armi non è un reato e non è sinonimo di poca passione.
Ma se proprio è discriminatorio e metodo di giudizio per le passioni altrui, o addirittura metro per testare la veredicità  delle persone, ti spiego subito il motivo:
Non ho il porto d'armi perchè è una spesa che ho preferito rimandare, a favore di spese come università , lavoro, aiuto in famiglia (visto che vivo con loro ma sono maggiorenne...vorrei evitare che i miei mi paghino lo shampoo o il riscaldamento di cui anch'io usufruisco).
E cio, se permetti, non è per scarsa passione, ma solo un dover rispettare degli impegni presi prima di farsi gli affari propri.

Se anche lo stare il sabato a parlare con persone che sanno tutto su un mondo che mi sta interessando, è metodo di giudizio, ti spiego anche questo.
Il cacciatore era mio padre (e su questo,o ti fidi,o sei pregato di non nominarlo),lui mi ha insegnato l'addestramento,e lui andava a caccia. Io porto i cani a "sgambare" 4 volte a settimana, mai il sabato e la domenica, perchè siamo in una zona si di campagna ma anche, nel fine settimana, molto trafficata. Ed è facile che un segugio presa una traccia si ritrovi sulla provinciale. Per evitare incidenti il sabato e la domenica i cani riposano.
Il sabato il fidanzato lavora fino alle sette,quindi fino alle otto posso dedicarmi a quello che mi va, che sia parlare con dei perfetti sconosciuti,che sia studiare, che sia quello che mi pare in quel momento.

Ora, Tenax, non che io debba dare spiegazioni o convincerti sul mio essere una persona seria e veritiera, ma le insinuazioni non mi piacciono, soprattutto perchè io non mi permetto di farne. Non sono venuta qui nè con sbruffonaggine, nè spacciandomi per falconiere o possessore di rapaci o grande cacciatrice. Mi è stato chiesto di piö su di me, come umana curiosità  vuole, quando si conosce una persona nuova.
Ho risposto con educazione e ho chiesto scusa in privato per le troppe domande poste a cusa di altrettanto umana curiosità .

E' vero,internet è una gran cosa, soprattutto quando la si usa per informarsi, meno quando la si usa per vedere del marcio giudicando chi non si conosce e le scelte che fanno senza sapere niente della loro vita.

Detto questo, se hai altro da chiedere, e non da insinuare, ti consiglio di andare a vedere Amici Miei al cinema con De Sica Ghini Ceccherini Panariello e altri, delizioso film sulla beffa toscana, che ho visto ieri sera al cinema con il fidanzato (vedi a volte esco)...credo sia il film perfetto per te visto che in tutto (e in tutti) cio che non conosci vedi una bugia. :wink:

Grazie Volovia per il benvenuto :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto