Tanax non avere il porto d'armi non è un reato e non è sinonimo di poca passione.
Ma se proprio è discriminatorio e metodo di giudizio per le passioni altrui, o addirittura metro per testare la veredicità delle persone, ti spiego subito il motivo:
Non ho il porto d'armi perchè è una spesa che ho preferito rimandare, a favore di spese come università , lavoro, aiuto in famiglia (visto che vivo con loro ma sono maggiorenne...vorrei evitare che i miei mi paghino lo shampoo o il riscaldamento di cui anch'io usufruisco).
E cio, se permetti, non è per scarsa passione, ma solo un dover rispettare degli impegni presi prima di farsi gli affari propri.
Se anche lo stare il sabato a parlare con persone che sanno tutto su un mondo che mi sta interessando, è metodo di giudizio, ti spiego anche questo.
Il cacciatore era mio padre (e su questo,o ti fidi,o sei pregato di non nominarlo),lui mi ha insegnato l'addestramento,e lui andava a caccia. Io porto i cani a "sgambare" 4 volte a settimana, mai il sabato e la domenica, perchè siamo in una zona si di campagna ma anche, nel fine settimana, molto trafficata. Ed è facile che un segugio presa una traccia si ritrovi sulla provinciale. Per evitare incidenti il sabato e la domenica i cani riposano.
Il sabato il fidanzato lavora fino alle sette,quindi fino alle otto posso dedicarmi a quello che mi va, che sia parlare con dei perfetti sconosciuti,che sia studiare, che sia quello che mi pare in quel momento.
Ora, Tenax, non che io debba dare spiegazioni o convincerti sul mio essere una persona seria e veritiera, ma le insinuazioni non mi piacciono, soprattutto perchè io non mi permetto di farne. Non sono venuta qui nè con sbruffonaggine, nè spacciandomi per falconiere o possessore di rapaci o grande cacciatrice. Mi è stato chiesto di piö su di me, come umana curiosità vuole, quando si conosce una persona nuova.
Ho risposto con educazione e ho chiesto scusa in privato per le troppe domande poste a cusa di altrettanto umana curiosità .
E' vero,internet è una gran cosa, soprattutto quando la si usa per informarsi, meno quando la si usa per vedere del marcio giudicando chi non si conosce e le scelte che fanno senza sapere niente della loro vita.
Detto questo, se hai altro da chiedere, e non da insinuare, ti consiglio di andare a vedere Amici Miei al cinema con De Sica Ghini Ceccherini Panariello e altri, delizioso film sulla beffa toscana, che ho visto ieri sera al cinema con il fidanzato (vedi a volte esco)...credo sia il film perfetto per te visto che in tutto (e in tutti) cio che non conosci vedi una bugia. :wink:
Grazie Volovia per il benvenuto