Assiolo faccia bianca.

gianrico

New member
Buongiorno e buone ferie per chi si sta meritando un po' di riposo dopo un lungo anno lavorativo. Sono nuovo qui sul forum e avrei alcune domande da neofita da rivolgere a chi sicuramente più di me, conosce i rapaci, in particolare l'assiolo faccia bianca.
Proprio ieri sera con una consegna, mi sono arrivati a casa due assioli faccia bianca, un maschio e una femmina, di circa 2 mesi.
Speravo (come mi avevano detto) di ricevere insieme agli stessi, una guida generale sul come allevarli, quanto mangiano, come variargli la dieta, ecc, ecc... Ma tutto questo non c'era, e ora mi trovo durante la settimana di ferragosto che non so a chi chiedere info ( logicamente info sicure e non prese qua e la su qualche post in Internet).
Potete aiutarmi? Grazie.
 
ciao Gianrico benvenuto sul forum quanto hai consigli riguardo l'assiolo faccia bianca basta digitare Sharon 89 e troverai alcune indicazioni riguardo l'alimentazione naturalmente soprattutto adesso che fa molto caldo non stressarlo troppo e non dargli troppo cibo anche se sono animali originari dell'Africa sub-sahariana.
P.S. Sharon che è mia amica ha un bellissimo assiolo faccia bianca anzi bellissima: Merlino
buon pomeriggio
Andrea
 
chiedo scusa gianrico, ma cerchiamo di essere seri in questo forum, l'approccio è sempre lo stesso prima mi informo imparo qualcosina mi organizzo, poi prendo un soggetto. è ovvio che non ci sia il libretto delle istruzioni insieme alla fornitura..........
sono esseri viventi dei quali ci assumiamo la responsabilità di sostenerli accudirli e magari con un minimo di conoscenze di etologia e falconeria ammansirli e addestrarli. ti aiuterei consigliandoti di contattare il falconiere più vicino a te e assieme a lui fare un percorso sempre che ste 2 povere creature non muioano prima. sui social non ti esporre perchè ci sono persone che non aspettano altro che infamare persone come te che in maniera sprovveduta acquistano dei rapaci. procurati nel frattempo fegatini di pollo bagnali leggermente e poi falli a pezzi non troppo piccoli li metti in una ciotola e cerca di farli mangiare da li altriimenti con un paio di pinze li puoi imboccare se sono stati imprintati in maniera corretta.
buon volo
 
Ecco i soliti consigli non richiesti.
Preciso che ho provveduto (prima di acquistarli) a costruire una voliera bella grande ( tenendo conto delle normative), a procurarmi il cibo e anche a partecipare ad alcune sessioni online con un esperto di rapaci.
La mia domanda era rivolta a qualcuno che potesse consigliarmi e non giudicare senza conoscere né me né i fatti, al massimo (visto che ero stato vago) qualcuno poteva domandarmi se io avessi le basi e lo stretto necessario per tenere i due volatili.
Comunque non voglio polemizzare la mia domanda era generica perché se qualcuno di esperto voleva rispondere e consigliarmi un po' su tutto, avrei accettato il consiglio, ma la cosa importante era sapere quanto doveva mangiare (in grammi) e come era meglio variare la dieta visto che avevo preso dei topini, pulcini, un macinato misto (per rapaci) e delle camule. Proprio per non trovarmi impreparato e proprio perché chi me li ha venduti mi aveva detto che mi avrebbe dato una scheda con le indicazioni (iniziali) su cosa e quanto dovevano mangiare, in base a quello che gli avevano dato loro.
Grazie comunque, spero questo forum possa essere meno polemico e più istruttivo. Buon volo.
 
forse avresti dovuto per evitare commenti inutili scrivere che eri già in possesso di tutto praticamente. sulle quantità e visto che sono in fase del completamento dello sviluppo dagli da mangiare tutto quello che vogliono. variando di tanto in tanto.
buon volo
 
Ecco i soliti consigli non richiesti.
Preciso che ho provveduto (prima di acquistarli) a costruire una voliera bella grande ( tenendo conto delle normative), a procurarmi il cibo e anche a partecipare ad alcune sessioni online con un esperto di rapaci.
La mia domanda era rivolta a qualcuno che potesse consigliarmi e non giudicare senza conoscere né me né i fatti, al massimo (visto che ero stato vago) qualcuno poteva domandarmi se io avessi le basi e lo stretto necessario per tenere i due volatili.
Comunque non voglio polemizzare la mia domanda era generica perché se qualcuno di esperto voleva rispondere e consigliarmi un po' su tutto, avrei accettato il consiglio, ma la cosa importante era sapere quanto doveva mangiare (in grammi) e come era meglio variare la dieta visto che avevo preso dei topini, pulcini, un macinato misto (per rapaci) e delle camule. Proprio per non trovarmi impreparato e proprio perché chi me li ha venduti mi aveva detto che mi avrebbe dato una scheda con le indicazioni (iniziali) su cosa e quanto dovevano mangiare, in base a quello che gli avevano dato loro.
Grazie comunque, spero questo forum possa essere meno polemico e più istruttivo. Buon volo.
Ciao Gianrico con Stefano è solo stato un qui pro quo non te la prendere... Stefano è una persona in gamba e molto competente come sicuramente lo sei anche tu .
Buon volo a tutti e raffreddiamo i bollenti spiriti 🤣
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto