addestrare pinguino

bolo777

Aspirante Falconiere
salve ragazzi scusate per il titolo, era per attirare l'attenzione, spero di nn meritarmi una lapidazione verbale per questo :oops: :oops: :oops: ... cmq un po' di tempo fa avevo chiesto se cerano falconieri in piemonte alte lombardia... nessuno sapeva nnt... quindi dovro' fare tuttto da solo... allora sto pensando di prendere un uccello che mi aiuti a entrare nella mentalità  del falconiere mentre studio e per stimolarmi. sto cercando un uccello non abbia costi proibitivi e che sia abbastanza intelligente da imparare qualche comando base, stavo pensando ai corvidi... voi cs ne pensate??? è una cs stupida :?: :?: :?: se nn è proprio csì stupida passo alla seconda domanda: quale uccello?

P.S. : vi prego di tenere conto del fattore prezzo!

grazie in anticipo :D !

Be potresti prendere delle cocorite, con 10 euro te la cavi, sono anche nn difficili da addestrare, una volta ho visto uno che vendeva dei biglietti della lotteria, e dal cassettino li faceva prendere dalla coccorita. :)

Io non ti lapidero' ma ti metto in guardia....i soldi in Falconeria sono cosa ben poco importante..non e' necessario che tu divenga un falconiere se non puoi!!una delle caratteristiche per poter essere un buon falconiere e' proprio quella di non dover stringere la cinghia!!se adesso devi sbancare il lunario...be'!!aspetta momenti migliori..io ho atteso quasi 20 anni prima di iniziare...diciamo seriamente..ti partono 800 euro per il falco e mille per l'apparecchio radio ecc..poi c'e la gabbia !!! :wink:

sanremo61 ha scritto:
Be potresti prendere delle cocorite, con 10 euro te la cavi, sono anche nn difficili da addestrare, una volta ho visto uno che vendeva dei biglietti della lotteria, e dal cassettino li faceva prendere dalla coccorita. :)
grandeeeeeeeeeee :lol: :lol: l ho visto anche io

io chiedevo qualcosa di poco costoso perchè se poi voglio comprarmi il mio rapace in un allevamento sicuro, comprare una radio il piö possibile accurata, le attrezzature adeguate.... ci manca soltanto che mi sveni per comprare un pappagallo boliviano importato apposta per me.... solo in quel senso...
sn d'accordo cn te... i soldi nn dovrebbero essere un problema...

i corvidi sono uccelli estremamente intelligenti e addestrabili ma non ho assolutamente idea di quanto possa costare un qualsiasi esemplare e dove tu possa trovarne uno. probabilmente anche per quasti uccelli ci saranno allevamenti.secondo me considerando la facilità  di riproduzione dovrebbero avere un costo molto piö contenuto dei rapaci in genere...sto sempre ipotizzando.. posso benissimo sbagliare :wink:

se esistono allevamenti di corvidi avvisatemi faccio un mega ordine :)
il problema reale non è il costo del falco e della radio ma di quello che viene dopo :wink:

credo che la spesa sia relativa ,prendi un cane di razza fai il box la cuccia ecc.ecc vedrai che la spesa è molto simile

corvidi e psittacidi sono facilmente addestrabili... e si trovano facilmente. per i corvidi, come per tutta l'avifauna, lascia perdere quelli liberi che non puoi prendere, ma un qualsiasi negozio (specie se tratta esotici) te ne puo procurare di diverse specie legalmente e sì, costano molto meno che un falco.
sono animali intelligenti e curiosi, ma necessitano per questo di molto tempo e contatto (un po' come un cagnolino).
conosco gente che li ha liberi in casa, non danno problemi se ben educati.

RYOSAEBA ha scritto:
io è una vita che ne cerco anche nei negozi, nemmeno il corax mi hanno trovato da queste parti[/quot

nn c'è bisogno di andare lontano, basta chiedere ad Eugenio.
Martedì ne parliamo :wink:

alessiog ha scritto:
basta chiedere a Eugenio...ma specifica se li vuoi interi o a pezzi :lol: :lol:

Alessio x averli a pezzi, bisogna aspettare il prossimo astore, quindi bisogna avere pazienza fino al 22/11 x astore, poi una 40ina di gg x cornakia a pezzi.
:)

ok eugè :D grazie, mi serve intero per addestrarlo pero... a scappare forte :lol: :lol: :lol:
si scherza ne parliamo martedi

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto