ripresa voli post muta

Fabius-82

Member
salve a tutti!
ho fermato la mia harris in primavera per la muta (essendo per me la prima muta e quindi abbastanza inesperto non volevo rischiare di perderla).
ora ho tanta voglia di ricominciare, non ce la faccio più a vederla ferma.
vi posto qualche foto, ho visto che la coda è ancora molto piccola...
Secondo voi potrei riprendere tra una decina di giorni?
e poi che ne pensate? sta facendo una buona muta?
IMG_9276.jpg
IMG_9282.jpg
IMG_9297.jpg
IMG_9276.jpg
 
Ultima modifica:
Gran bella bestiola! 😄 Io aspetterei ancora per rimetterla in volo, se non altro perché le temperature sono ancora troppo alte. Questo comporta un calo dell'appetito, maggiore lentezza nel calo del peso, correnti termiche "pericolose", maggiore nervosismo e via così... Meglio aspettare un po' che incappare in brutte sorprese 😉
 
Gran bella bestiola! 😄 Io aspetterei ancora per rimetterla in volo, se non altro perché le temperature sono ancora troppo alte. Questo comporta un calo dell'appetito, maggiore lentezza nel calo del peso, correnti termiche "pericolose", maggiore nervosismo e via così... Meglio aspettare un po' che incappare in brutte sorprese 😉
Ciao Andrea Si forse come dici tu, meglio aspettare ancora un po’… 😀 magari ad agosto inizio a calare piano piano il peso. Grazie per la risposta 😉
 
c'è tempo per rimettere in volo i falchi, visto che è così tranquilla maneggiala in modo da mantenere un buon rapporto. se l'abbassi troppo repentinamente corri il rischio di bartrare le penne rendendole fragili. ti conviene aspettare
buon volo
 
c'è tempo per rimettere in volo i falchi, visto che è così tranquilla maneggiala in modo da mantenere un buon rapporto. se l'abbassi troppo repentinamente corri il rischio di bartrare le penne rendendole fragili. ti conviene aspettare
buon volo
Ciao Stefano, tranquilla si, ma sono 10 giorni che non si fa prendere dalla voliera, mi da le spalle e mi evita 🙂. Mi sa che dovrò fare un po’ di condizionamento. Ora ha un bellissimo piumaggio e non sto trovando più piume a terra. Ha cambiato 11 piume della coda e tantissime remiganti. Dopo il 10 agosto ho pensato di riprendere il volo. Le piume della coda le stanno crescendo, alcune sono ancora corte. Ha mangiato tante quaglie durante la muta Però ora le sto dando solo pulcini. Spero di non sbagliare nulla. Buon volo!
 
durante la muta è sempre bene alternare l'alimentazione, quindi va bene anche il coniglio per esempio o il piccione. poi per riprendere il volo dovrai abbassare piano piano.
la mia astore ha la coda tutta fuori e piano piano stanno ricrescendo. mentre i pellegrini sono a circa metà
buon volo
 
durante la muta è sempre bene alternare l'alimentazione, quindi va bene anche il coniglio per esempio o il piccione. poi per riprendere il volo dovrai abbassare piano piano.
la mia astore ha la coda tutta fuori e piano piano stanno ricrescendo. mentre i pellegrini sono a circa metà
buon volo
le ho dato anche pollo (colli e schiene) e qualche testa di coniglio. ma a proposito del coniglio, oltre alla testa quale parte posso dare ?
 
le zampe vanno bene ma di solito quelle le mangio io...........
di solito do anche piccioni sia scongelati che appena sacrificati
buon volo
 
Buongiorno a tutti.
aggiornamento: l'ho abbassata lentamente di peso, la sto giardinando tanto fuori e passeggiate sul guanto.
caratterialmente è diventata tranquillissima. ho fatto un po' di prove in filagna, siamo a 850 grammi di peso, i primi richiami da una decina di metri vanno bene ma se allungo si distrae e si guarda intorno per vedere dove posarsi. voglio provare a scendere ancora un pochino fino a 830.
la filagna è un po' stressante per lei che vola nel suo territorio dove conosce tutti i posatoi. se la settimana prossima calano le temperature vorrei liberarla (male che vada ci metteò un po' di tempo per richiamarla....) le metto la telemetria.
che dite mi lancio? :)
 
il falco è tuo e tu lo conosci, se ti fidi del lavoro fatto fino ad ora e lei risponde bene non vedo dove sia il problema. bravo hai scritto bene, metti la telemetria, a volte si pecca di presunzione ed il falco decide che è tempo di fare un giretto........
ecco un consiglio, cerca di cambiare posto perchè dove fa' territorio non ammette nessuno e corri il rischio che attacchi il primo malcapitato,
ovviamente la sera si fanno questi primi voli.
buon volo
 
il falco è tuo e tu lo conosci, se ti fidi del lavoro fatto fino ad ora e lei risponde bene non vedo dove sia il problema. bravo hai scritto bene, metti la telemetria, a volte si pecca di presunzione ed il falco decide che è tempo di fare un giretto........
ecco un consiglio, cerca di cambiare posto perchè dove fa' territorio non ammette nessuno e corri il rischio che attacchi il primo malcapitato,
ovviamente la sera si fanno questi primi voli.
buon volo
grazie Stefano, vedrò di fare del mio meglio.
Buon volo.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto