paolo frasson
Member
Heee ci vuole ancora un po' di conzionamento
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Stupendo! ????guarda per intenderci per me un astore deve reagire come in questo video, quando fa cosi per me è pronto per essere liberato !!
Era sempre 602e alle 19,30 che peso era ?
Sono quelle grandi da carne, non credo abbia i vermi ma se ipoteticamente dovesse avere i vermi cosa devo comprare???considera che dopo poco che ha curato un astore è ben disposto, se perde peso velocemente o mangia poco o non assimila, quindi potrebbe avere vermi? tanto x capirci le quaglie sono quelle piccole da volo o da carne? credo che bisogna sempre porsi domande per cercare di capire ed interpretare i messaggi che il nostro falco ci da non basta chiamarlo al pugno al logoro e farlo volare.
buon volo
e fai bene a scrivere tutto !! errori ne abbiamo fatti tutti ed è anche per quello che siamo qua, mettere a disposizione la nostra esperienza che negli anni, di errori, ne abbiamo fatti tanti e in falconeria un solo errore può costare caro.2 pulcini la mattina perché era a 602, siccome è giovane io nn voglio stimolarlo freneticamente ma voglio che si alimenti bene proprio perché è giovane...... Poi avevo scritto che la mia intenzione era quella di usare un altra pertica e successivamente è stato pesato vedendo che era alto credevo che non avrebbe risposto e invece mi sbagliavo..... Cmq sono sicuro che cambiando posti cambia l atteggiamento....... Sono qua per imparare e capire x questo spiego nei minimi dettagli...... I consigli e le critiche costruttive sono sempre buone accette grazie.
Ciao, io do sempre i pulcini con il pelo ma anche le quaglie CN le piume, non mi è mai capitato che abbia rigurgidato cibo ma solo borra se è di pulcino e gialla se è di quaglia e marrone...... E controllo tutte le mattine buttandola via gg x gg in modo che non mi confondo con una borra del gg prima, cmq stasera provo a 50 mt cm mi consigliava Stefano e vediamo come reagisce, vi tengo aggiornati, sempre grazie per i consigli dati. Buona gg. Sto verniciando la voliera con l olio di linoe fai bene a scrivere tutto !! errori ne abbiamo fatti tutti ed è anche per quello che siamo qua, mettere a disposizione la nostra esperienza che negli anni, di errori, ne abbiamo fatti tanti e in falconeria un solo errore può costare caro.
Detto ciò, ti chiedo i pulcini erano ancora con il pelo o senza, ti chiedo questo perché mi trovai in una situazione simile, feci l'errore di dare un reintegro con pulcini con pelo, dopo gli diedi il suo mangiare, ma mi fece la borra con il pelo dei pulcini insieme alla carne parzialmente digerita, cosi da avere l'astore ancora toppo basso di peso.
Questo se sei a casa, lo risolvi dando un reintegro pulito e tutto ok ma quando sei all'estero e hai 4 giorni dove cerchi di sfruttarli al meglio non puoi permetterti di errori simili tutti gli animali sono tirati come corde di violino gli errori di peso possono oscillare tra -10 gr e +10 gr.
io ti sto parlando di una femmina all inizio carriera del peso di caccia "alla lepre" di 1 kg e sinceramente quei - 10 dopo il primo volo con il richiamo davi un piccolo reintegro comunque, una giornata intera di caccia è molto lunga !!