mercoledì, Gennaio 22, 2025

Top 5 di questa settimana

Altri post

Falconiere muore annegato cercando di salvare il suo falco caduto in un pozzo

kPeXIHU7_cetrero-muere-1Il falconiere di Castroverde de Campos , Fernández Pascual Burón , 59 anni , postino, è morto ieri annegato in un vecchio pozzo irriguo situato nella campagna nell’esercizio del suo hobby preferito , la caccia col falco. E ‘morto mentre cercava di recuperare il falco caduto in un pozzo durante l’inseguimento di un coniglio. Cacciatore, falco e preda, hanno trovato la morte nello stesso luogo.L’incidente è avvenuto verso le tre del pomeriggio di ieri e l’esito infelice ha sconvolto l’intera popolazione che è venuta a conoscenza del tragico esito. Pascual Burón , appassionato di falconeria, era partito alla mattina per andare a caccia con il suo harris . Durante la cacciata, il falco di harris ha inseguito un coniglio. Questo ha cercato rifugio e salvezza in quello che si rivelò essere un vecchio pozzo irriguo e, sia il coniglio che il rapace sono caduti nel pozzo . Burón Fernández , avvicinandosi sul posto e vedendo la situazione, ha chiamato un amico per chiedergli aiuto per recuperare il falco dal pozzo. L’amico del falconiere, arrivato sul posto,  ha visto nel pozzo solo il falco, il coniglio e un cappello. Rapidamente ha contattato il servizio di emergenza di Castilla y León 112 , indicando il luogo della scomparsa , tra la strada e Valdez Campos Castroverde . La sala operatoria del 112 ha riferito l’accaduto alla Guardia Civil ( COS ) Zamora , vigili del fuoco Benavente e Salute Emergenze – Sacyl , inviano una ambulanza e un mezzo dei vigili del fuoco.

I partecipanti al recupero del corpo che questo è un vecchio pozzo “era verjado ” e aveva circa due metri e mezzo d’acqua . Arrivando sulla scena , in superficie galleggiavano il corpo del falco , il coniglio e un berretto . ” Ben presto si è constatato che il corpo era immerso in acqua calando nel pozzo un lungo bastone con un gancio. ” Truppe della Protezione Civile e Vigili del Fuoco Benavente si sono calati nel pozzo per recuperare lo sfortunato cacciatore.

fonte: laopiniondezamora.es


Scopri di più da Falconeria.org - Il Portale Italiano sulla Falconeria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Federico Lavanche
Federico Lavanchehttps://www.falconeria.org
Sono il fondatore di questo sito, pratico la falconeria dal 1992 e mi diletto a scrivere articoli sulla falconeria. Cerco di proporre l'immagine della falconeria per quello che è cioè una Passione Sana, a contatto con la Natura, un mezzo di caccia assolutamente non pericoloso ne invasivo, a zero impatto ambientale. Faccio del mio meglio per far capire, a chi la contrasta, che prima di scrivere sulla falconeria, bisogna conoscerla profondamente ;) Mi considero un po' il "custode" di questo sito che, dal 1997 "racconta"attraverso eventi, informazioni e personaggi, la falconeria in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I più apprezzati

Scopri di più da Falconeria.org - Il Portale Italiano sulla Falconeria

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere